Home Notizie Serie tv, novità: David Morrissey e Kelly Reilly in Britannia, JoAnna Garcia Swisher in Pitch

Serie tv, novità: David Morrissey e Kelly Reilly in Britannia, JoAnna Garcia Swisher in Pitch

Nuovi ingressi nel cast di Sleepy Hollow, The 100 e Code Black

pubblicato 4 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:45

Britannia: Amazon ha acquistato i diritti USA della serie di Sky UK scritta da Jez Butterworth, con Kelly Reilly, David Morrissey, Zoë Wenamaker e Stanley Weber nel cast. Ambientata nel 43 dopo Cristo, racconta l’invasione romana in Gran Bretagna, quando l’esercito romano si scontra con i Celti che dominano in questa terra misteriosa con legami con l’oltretomba. Reilly e Wanamaker interpreteranno due rivali, Kerra e Antedia che dovranno unirsi per sconfiggere l’invasione; Aulus Plautius (Morrissey) è il generale che guida i romani. Nel cast anche Hugo Speer, Nikolaj Lie Kaas, Stanley Weber, Eleanor Worthington-Cox e Ian McDiarmid. La serie dovrebbe arrivare su Sky 1 in UK e Irlanda e negli USA su Amazon nel 2017, mentre la distribuzione internazionale è affidata a Sky Vision.

Christodora: Paramount TV ha ordinato una serie limitata basata sul romanzo di Tim Murphy che sarà adattato da Ira Sachs e Mauricio Zacharias, prodotta da Cary Fukunaga. Il romanzo racconta la storia di diversi personaggi il cui destino è connesso, legati a un palazzo di Manhattan, dell’East Village, tra gli anni ’80 e il presente.

Code Black: Kathleen Rose Perkins entra come ricorrente nel medical drama della CBS la cui seconda stagione partirà il prossimo 28 settembre (e la prima è in onda in Italia su Rai 3). Perkins sarà Amanda Nolan una straordinaria psichiatra dell’Angels Memorial e raggiunge i nuovi arrivi di Rob Lowe Noah Gray-Cabey, Emily Tyra e Nafessa Williams.

Frequency: Alexandra Metz entra nel cast della serie tv The CW, in arrivo in autunno dal 5 ottobre, remake del film del 2000 omonimo, incentrato su una detective in grado di parlare con il padre, anche lui poliziotto, morto nel 1996 grazie a una vecchia radio. Metz sarà Maya un studentessa del college che vuole evitare di diventare vittima di un crimine violento.

Ice: Cam Gigandet entra nel cast della serie ordinata da Audience del gruppo A&T, diretta e prodotta da Antoine Fuqua; accanto a lui Jeremy Sisto, Donald Sutherland e Ray Winstone. La serie in 10 episodi racconta il mondo del traffico di diamanti a Los Angeles. Jake (Gigandet) e Freddy (Sisto) sono due fratellastri che lavorano per il padre (Sutherland) patriarca della G&G Diamonds e lo zio Cam (Winstone). Dopo che Freddy uccide un importante trafficante, Jake è costretto a trattare per la sua salvezza con un gruppo criminale, mentre si barcamena tra impegni familiari, traffici illeciti, falsi certificati e altri problemi.

Incorporeted: Denyse Tontz entra come regular nella serie Syfy, prodotta dalla Pearl Strett di Matt Damon e Ben Affleck per CBS Television Studios e Universal Cable Prods, che debutterà il prossimo 30 novembre. Creata da David e Alex Pastor è ambientata in un futuro prossimo in cui le grandi aziende hanno potere illimitato. Al centro Ben Larson (Sean Teale) giovane dipendente di una società che in realtà si è fatto assumere per salvare la donna che ama. Tontz sarà Elena, la donna che Ben vuole salvare, costretta a diventare una serva della società per ripagare il debito della famiglia. Accanto a lei anche Allison Miller, Eddie Ramos, Dennis Haysbert e Julia Ormond.

Pitch: il drama sul baseball della FOX, prodotto in collaborazione con la Major League Baseball, vede l’arrivo nel casst di JoAnna Garcia Swisher. La serie è incentrata sulla storia di Ginny Baker (Kyle Bunbury) che divenne la prima donna a giocare nella major league. Garcia Swisher sarà Rachel Patric, una donna sveglia, intelligente, grande e abile lavoratrice, desiderosa di entrare nella storia, ex moglie del giocatore Mike Lawson (Mark-Paul Grosselaar); il suo personaggio arriverà nel secondo episodio.

Sleepy Hollow: Jeremy Davies entra come ricorrente nella quarta stagione della serie FOX, nei panni di Malcom Dreyfuss un eccentrico e vivace imprenditore della tecnologia, arrogante come tutti i piccoli geni, diventato miliardario prima dei trent’anni, ora in cerca di altre conquiste, è convinto che quello che è giusto per lui è giusto per tutti e vuole risolvere i problemi dell’umanità. Sleepy Hollow tornerà in onda in midseason negli USA.

The 100: Chai Romeruen entra come ricorrente nel cast della quarta stagione della serie The CW di ritorno in midseason, nei panni di Ilan un “Grounder” perseguitato da quanto commesso in passato sotto il comando di Alie (Erica Serra).

The Surge: nuovo progetto basato sul romanzo del sergente in pensione Robert Colella Battle for Baqubah: Killing Our Way Out, prodotto dalla Samuel Goldwyn Films, Michael S. Emerson e dal colonnello F.Lee Reynolds. Colella era membro della cavalleria durante la battaglia che racconta nel suo libro, una delle più importanti della guerra in Iraq.

World’s End: Maribeth Monroe raggiunge Hamish Linklater e Wanda Skies nel pilot comedy TBS scritto da Jonathan Ames e basato sulla serie islandese Heimsendir. World’s End è una dark comedy su un manicomio gestito come una sorta di famiglia e proprio per questo ricco di discussioni e questioni non risolte. Henry Muelle (Linklater) è un professore che ha un crollo e finisce in istituto, dove, sotto la supervisione di Louise Baldwin, inizia a pensare di essere sano e a mettere in dubbio i metodi usati dando vita a una sorta di rivolta. Monroe sarà Suzanne, capo infermiera dell’ospedale convinta che Henry porti solo problemi e per questo richieda attenzioni particolari.