Home Notizie Good Behavior, Michelle Dockery: “I personaggi non devono essere piacevoli per piacere al pubblico”

Good Behavior, Michelle Dockery: “I personaggi non devono essere piacevoli per piacere al pubblico”

Michelle Dockery, al Television Critics Association press tour, ha parlato del personaggio che interpreta in Good Behavior, una ladra che si ritrova ad avere una relazione con un assassino

pubblicato 1 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:51

Il post-Downton Abbey, per Michelle Dockery, è fatto di inganni e di relazioni pericolose: l’attrice, dopo aver interpretato per sei anni lady Mary nella serie tv di Itv, sarà infatti la protagonista di Good Behavior, show di Tnt tratto dai romanzi di Blake Crouch (lo stesso dietro Wayward Pines).

Nel telefilm, di cui il network ha ordinato dieci episodi, la Dockery sarà Letty Dobesh, una ladra ed artista dell’inganno, a cui piace sempre trovarsi in situazioni in cui basta un passo ulteriore per finire nei guai. Appena uscita di prigione, Letty prova a rigare dritto, riavvicinandosi al figlio di dieci anni, cresciuto da sua madre Estrel (Lusia Strus) ed incontrandosi con il suo sponsor per le dipendenze Christian (Terry Kinney).

I problemi inizieranno a farsi sentire quando s’imbatte in un assassino (Juan Diego Botto), ingaggiato per compiere un omicidio che Letty proverà ad impedire. Il suo gesto la farà scontrare con l’uomo, con cui inizierà una relazione che la metterà in pericolo.

Al Television Critics Association press tour, la Dockery ha ammesso di essere molto contenta di interpretare un ruolo così differente rispetto a quello che l’ha resa nota: “Sono stata molto fortunata ad aver ricevuto una proposta molto diversa rispetto a ciò che ho fatto negli ultimi sei anni”, ha spiegato, aggiungendo che Letty è ben diversa da lady Mary anche nella sfrontatezza, al punto da parlare di quanto sia dotato il suo amante nel pilot della serie tv.

Nonostante questo, i due personaggi sono simili:

“Ho avuto l’opportunità di interpretare due personaggi femminili molto forti, ci sono delle similitudini. Ma è un periodo diverso; una ha vissuto negli anni Venti, l’altra nell’era moderna. Letty è un personaggio straordinario, vivace, rozza, affascinante da recitare, ho adorato ogni minuto in cui l’ho interpretata”.

L’attrice è certa che anche il pubblico si lascerà conquistare dai modi crudi della protagonista. D’altra parte, sostiene, i migliori personaggi delle serie tv non sono quelli più buoni:

“[I personaggi che non piacciono subito] sono i migliori da interpretare. Non credo che debbano essere piacevoli per piacere al pubblico. Alcuni dei personaggi migliori non sempre si comportano bene. Letty trova faticoso vivere, come le altre persone. Si annoia facilmente, il travestimento, il diventare un’altra persona ed ingannare la gente la diverte”.

Non c’è dubbio che Letty sia molto differente da lady Mary: la Dockery dovrà riuscire a farlo piacere ai telespettatori così come è riuscita a fargli piacere la dura e snob lady dai commenti sempre acidi ma, anche lei, con dei sentimenti.

[Via DeadlineHollywood]