Home Notizie Anna Maria Jacobini è morta. Era la storica inviata de La vita in diretta

Anna Maria Jacobini è morta. Era la storica inviata de La vita in diretta

La storica e bionda inviata di Estate in diretta è morta per un malore alla Giornata della Gioventù di Cracovia

pubblicato 30 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:55

L’intera squadra de La vita in diretta è in lutto per la morte di Anna Maria Jacobini, storica inviata del quotidiano di Rai1 sin dai tempi della direzione di Daniel Toaff. In questi giorni era inviata di Estate in diretta a Cracovia, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù per seguire il Papa.

A informare sulle dinamiche della sua morte, dovuta presumibilmente ad un malore, è La Repubblica: ieri sera era salita nella sua stanza d’albergo per prepararsi per la cena, ma quando i suoi colleghi, che non la vedevano arrivare all’appuntamento, sono saliti in camera l’hanno trovata senza vita.

A darne notizia il direttore di Rai Uno, Andrea Fabiano, su Twitter. “@RaiUno ieri ha perso una componente della sua famiglia, #AnnamariaJacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso”, scrive Fabiano.

La Jacobini era una delle colonne del programma di infotainment Rai, una delle primissime inviate il cui familiare ‘Micheleeee’ – per rivolgersi al conduttore Cucuzza – ha fatto scuola. Il suo stile di amica della porta accanto ha lasciato il segno nel modo di affrontare la cronaca rosa e di “umanizzare” i personaggi famosi nella formula del rotocalco pomeridiano.