Home Notizie Comic-Con, il panel di Grimm

Comic-Con, il panel di Grimm

Al Comic-Con il cast di Grimm ha scherzato sui nuovi ostacoli dei loro personaggi, dando qualche spunto al co-creatore della serie tv David Greenwalt

pubblicato 24 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:08

Si è scherzato molto, al panel del Comic-Con dedicato a Grimm. Sopratutto, si è parlato di come Monroe (Silas Weir Mitchell) e Rosalee (Bree Turner) dovranno affrontare la loro prossima avventura, che porterà qualche preoccupazione ma anche molti momenti comici.

-Attenzione: spoiler-
Alla fine della quinta stagione si è scoperto che Rosalee è incinta: “Spero che sia una cucciolata!”, ha scherzato Mitchell, ma il co-creatore della serie tv David Greenwalt ha colto al volto il suggerimento. “Mi piace l’idea della cucciolata”, ha detto, “Bree dovrebbe lavorare a maglia una dozzina di cardigan!”. “Saremo preoccupati. Molto preoccupati”, ha aggiunto Mitchell, ma la gravidanza porterà anche momenti leggeri. “Sono sicura che ci saranno massaggi ai piedi e richieste di cetrioli sottaceto”, ha ironizzato la Turner.

Si è parlato anche delle figlie di Adalin (Claire Coffee), Diana (Hannah R. Loyd), avuta da Sean (Sasha Roiz), e Kelly, avuta da Nick (David Giuntoli). Alla domanda se saranno amiche o nemiche, Greenwalt ha risposto “entrambe”, mentre il co-creatore dello show Jim Kouf ha aggiunto che “non sappiamo cosa sia capace di fare Kelly”.

A Giuntoli, invece, è stato chiesto chi preferisce tra Eve/Juliette (Bitsie Tulloch) ed Adalind. “Nick preferisce quella che lo vuole uccide per ultimo”, ha scherzato l’attore, ma la Tulloch ha voluto precisare: “Voglio dire, per la cronaca, che Eve non ha bisogno di un uomo. Se capita, bene. Ma non ha bisogno di un uomo”.

Russell Hornsby, inoltre, ha detto di non essere dispiaciuto per il fatto che Hank sia l’unico umano rimasto dei protagonisti, ammettendo di temere le operazioni di trucco per le creature: “Se dovessi farlo, mi servirebbe un chiropratico ed un po’ di burrocacao la notte”.

Infine, Greenwalt ha ricordato che il personaggio di Wu (Reggie Lee) non era previsto all’inizio del telefilm. L’attore aveva fatto il provino per Hank, ma poi fu scelto Hornsby. “Cosa abbiamo fatto? Abbiamo creato una parte per Reggie Lee”, ha detto.