Home Braccialetti rossi Braccialetti Rossi 3, presentate le new entry: “E’ la stagione più bella”

Braccialetti Rossi 3, presentate le new entry: “E’ la stagione più bella”

Tornano in Cittadella i protagonisti della serie di Rai 1.

pubblicato 24 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:09

I Braccialetti Rossi sono cresciuti, d’età e di numero. A Giffoni sono arrivate le new entry della terza stagione.
Si tratta di Nicolò Bertonelli (Bobo, un ragazzo cardiopatico in attesa di trapianto che ha per mamma Francesca Chillemi) e Maria Melandri, ovvero Margherita, la sorella di Flam. A loro si aggiunge Silvia Mazzieri (la prima da sx nella foto) che interpreta Bella, la fidanzata di Vale, ed entra nel cast regolare),

E’ la stagione più bella delle tre dichiara il vicedirettore di Rai Fiction Francesco Nardella, anche perché è ‘originale’ rispetto al format spagnolo:

“Ci siamo smarcati dal format originale e abbiamo maggiore autonomia narrativa. E poi quest’anno si esce anche molto di più dall’ospedale”

ha aggiunto Nardella, che definisce Braccialetti una “rivoluzione copernicana” nella produzione fictional italiana:

“Ha segnato un cambio storico del prodotto Rai. Ha cambiato la prospettiva del racconto, perché ha messo i ragazzi al centro della fiction: prima erano gli oggetti del racconto, con Braccialetti sono il soggetto, sono il punto di vista narrativo attraverso cui si guarda anche agli adulti. Questo cambio di prospettiva ha determinato anche un abbassamento della media di ascolto, passato dai 59 ai 47 anni. Un passaggio dovuto anche al fatto che la serie ha preso un bacino di telespettatori che abitualmente non vedevano la tv. E ha anche le caratteristiche di un grande racconto cinematografico”.

Non si possono raccontare molte novità, ma questa stagione esce dalle mura dell’ospedale. Più respiro, quindi, al racconto, più esterni. Ma Degli Esposti non dice di più. Per ora.

La festa a Giffoni continua: sul Blue Carpet del Giffoni sono pronti a sfilare Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Pio Luigi Piscicelli (Toni), Lorenzo Guidi (Rocco), Mirko Trovato (Davide), Denise Tantucci (Nina), Cloe Romagnoli (Flam), Daniel Tenorio (Chicco).

Braccialetti Rossi a Giffoni 2016 | Conferenza Stampa | Diretta

007_braccialetti-rossi-live-concerto-casal-di-principe.jpg

I Braccialetti Rossi tornano a Giffoni e presentano la terza stagione della serie con la prima puntata in anteprima. I piccoli protagonisti ormai crescono: tra loro Aurora Ruffino, già protagonista di film di successo, lavorerà con Gabriele Mainetti (che la definisce “un’attrice straordinaria”) per un cortometraggio sponsorizzato da Renault presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2016.

Seguiamo la conferenza stampa live.

Braccialetti rossi