Home Notizie L’addio di Letizia Leviti di Sky Tg24: “Il senso della vita è solo l’amore”

L’addio di Letizia Leviti di Sky Tg24: “Il senso della vita è solo l’amore”

La morte della giornalista di Sky Tg 24 ed il suo addio

di Hit
pubblicato 23 Luglio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:15

E’ mancata nelle scorse ore la giornalista di Sky Tg24 Letizia Leviti. Letizia aveva 45 anni e si è spenta nella sua casa di Bagnone (Massa Carrara) dopo una lunga malattia che l’aveva colpita due anni fa. Ha dato la notizia della sua morte su Twitter l’ex direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli:

«Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori @SkyTG24».

Letizia dopo la laurea in filosofia e in filologia, aveva iniziato a collaborare nel 1995 con alcuni giornali, fra i quali Correre Apuano, La Nazione. Vinse un concorso per giornalisti al parlamento europeo e divenne responsabile dell’ufficio stampa della Scuola superiore di studi e di perfezionamento Sant’Anna di Pisa. Nel Tg diretto da Emilio Carelli è stata nella redazione romana sia in veste di conduttrice che di inviata di guerra.

Nel 2009 si era candidata a sindaco a Bagnone a capo di una lista civica sostenuta dal Popolo della libertà.

Sky Tg24 ha trasmesso il suo commiato alla redazione del telegiornale in cui ha lavorato e che potete ascoltare in apertura di questo pezzo. Un messaggio audio di circa 7 minuti in cui saluta i colleghi, ma non solo. Il suo è un bilancio della sua vita che sta per concludersi. Fra le altre cose dice: “Non sono arrabbiata“. Ed ancora: “Ringrazio Dio per tutto quello che mi ha dato“.

Con la voce lieve e fioca riesce a trasmettere ciò che ha dentro in un testamento toccante e forte. La cosa che le dispiace di più è “lasciare i miei bambini, mio marito, mia mamma, la mia famiglia”. Ma sicuramente la frase che fa più riflettere è:
“Il senso della vita è solo l’amore”. Per tutti.

Letizia lascia il marito e tre figli. I funerali sono in programma alle 17:30 del 24 luglio nella chiesa di San Nicolò a Bagnone.

Addio cara Letizia e che la terra ti sia lieve.