Home Notizie Comic-Con, American Gods trailer e nuova immagine di Gillian Anderson

Comic-Con, American Gods trailer e nuova immagine di Gillian Anderson

Da non perdere le prime immagini della serie Starz, tratta dal romanzo di Neil Gaiman

pubblicato 24 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:12

Nel 2017 l’America tornerà a credere.

Non è lo slogan di un candidato alla Presidenza degli Stati Uniti ma la frase con cui si conclude il trailer di American Gods, protagonista di un panel al Comic-Con di San Diego. La serie arriverà su Starz a gennaio 2017, mentre ancora non è chiaro se e dove andrà in onda in Italia.

American Gods è l’adattamento del romanzo fantasy moderno di Neil Gaiman, che vedrà Bryan Fuller e Michael Green come showrunner, entrambi presenti come lo scrittore al Comic-Con, insieme ai protagonisti della serie Ian McShane e Ricky Whittle interpreti rispettivamente di Mr Wednesday e Shadow Moon. Insieme a loro sul palco anche il regista David Slade, Pablo Schreiber interprete di Mad Sweeney, Yetide Badaki che sarà Bilquis e Bruce Langley che vestirà i panni di Techincal Boy. Ultima arrivata, annunciata direttamente a San Diego è Kristen Chenoweth che sarà Easter, introdotta da Bryan Fuller, con cui aveva già lavorato in Pushing Daisies, con la frase “Avremo finito prima di Pasqua (Easter) ma avremo Pasqua nello show”

E’ la prima volta che incontro alcuni membri del cast” ha dichiarato la Chenoweth, facendoci capire come la produzione della serie sia in pieno svolgimento, “E non vedo l’ora di raggiungervi e iniziare a curiosare sul set!” “Abbiamo avuto modo di concentrarci molto sui personaggi di quanto non abbia fatto nel romanzo” ha anticipato Neil Gaiman, parlando delle differenze con tra serie e romanzo, che poi ha anticipato come non ci siano state grosse discussioni in merito. Lo scrittore è stato coinvolto nella produzione della serie, almeno fino a che non ha deciso di ritirarsi su un’isola della Scozia, come rivelato a deadline, per poter scrivere in pace. Tra l’altro Gaiman sta collaborando alla sceneggiatura dell’adattamento di un altro suo romanzo, Good Omens, che diventerà una serie in 6 episodi per la BBC. american-gods.jpg American Gods racconta la lotta tra le vecchie divinità e gli dei della modernità rappresentati dal potere dei media, dai soldi, dalla fama, dalla droga e non solo. Al centro Shadow Moon (Ricky Whittle), un ex galeotto diventato guardia del corpo di Mr Wednesday (Ian McShane), una divinità antica che sotto mentite spoglie è in missione per cercare di preparare i suoi compagni all’imminente battaglia. Aggiornamento 24/07: Gillian Anderson che nella serie sarà Media, ha pubblicato una nuova immagine del suo personaggio su twitter (qui la precedente), in cui il riferimento a Marylin Monroe è praticamente ormai completamente svelato.