I consigli di TvBlog
Home Il live della quinta puntata (natalizia) di un Minuto per Vincere con Nicola Savino

Il live della quinta puntata (natalizia) di un Minuto per Vincere con Nicola Savino

La quinta puntata, a tema natalizio, di un Minuto per Vincere con Nicola Savino live su TvBlog

di grazias
pubblicato 27 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:00

La quinta puntata di Un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere

Il live della quinta puntata di Un Minuto per vincere – Gioca Alessandro

23.29 Savino congeda il proprio pubblico e dà appuntamento per il 2013 con Un minuto per vincere. Buon anno!

23.27 La risposta è no. Ma pure settantacinquemila euro (da devolvere in beneficenza a quanto pare) non sono male su, Alessandro.

23.23 Alessandro è in gioco per il Grande Salto finale (Debora e Leonardo si erano fermati al sesto livello mentre l’isolano ha raggiunto il settimo). Riuscirà nell’impresa che gli consentirebbe di portare a casa cinquecentomila euro?

23.18 Alessandro ha ancora una possibilità di sbagliare (due vite) mentre sta per affrontare la prova strike in cui, sdraiato a terra, dovrà far rotolare delle biglie verso una matita messa a 5 metri di distanza nella speranza di farla cadere. Settantacinquemila euro in saccoccia per lui. Giocherà per i centocinquantamila? No, si ferma qui.

23.17 Al secondo tentativo Alessandro supera la prova Vulcano aggiudicadosi cinquanntamila euro. L’isolano va avanti verso i settantacinquemila.

23.11 E’ il momento della prova Vulcano. Per cinquantamila euro Alessandro dovrà mirare con una mentina una bottiglia di soda. Però dall’alto. Così:

23.09 La prova Salto Triplo ha inizio: Alessandro dovrà far rimbalzare per tre volte tre palline su altrettanti piatti e sperare che le suddette palline cadano in una boccia d’acqua ai piedi dell’ultimo piatto. Ce la fa al primo tentativo. Venticinquemila euro per lui.

23.06 Comunque Alessandro fa le gare di thriatolon per beneficenza. Via con l’rvm.

22.59 Dopo aver superato con la prova Auguri di Natale, Alessandro si deve cimentare con Matite Canguro: dovrà far rimbalzare delle matite mirando cinque diversi bicchieri messi in fila.

22.55 Alessandro supera la prima prova: Fiesta. Doveva srotolare con le braccia due rotoli di nastro colorato in 60 secondi:

22.50 Terzo blocco pubblicitario

22.47 Il prossimo concorrente è Alessandro, campione di thriatlon dall’Isola del Giglio. in caso di vittoria il concorrente vorrebbe destinari la cifra a progetti in aiuto di persone diversamente abili.

Il live della quinta puntata di Un Minuto per vincere – Gioca Debora

22.43 La prova non le riesce nemmeno al terzo tentativo. Debora torna a casa con venticinquemila euro. A meno che non sia ancora in gioco per il Grande Salto finale. Leonardo, il livornese che aveva giocato prima di lei, aveva raggiunto il sesto tentativo, esattamente come lei. Tutti e due restano in corsa per i cinquecentomila euro finali.

22.36 Eccoci alla prova da settantacinquemila euro per Debora: scalzatappo: facendo rimbalzare una pallina da ping pong sul tappo di una bottiglia dovrà far volare via il tappo facendo in modo però che la pallina resti sulla bottiglia. Il primo e il secondo tentativo falliscono:

22.33 Febbre da cavallo è la prossima prova: Debora dovrà soffiare su tre palline colorate per condurle in tre ferri di cavallo dal colore corrispondente. Prova superata:

22.29 Debora alle prese con la Torre di Bollicine: dovrà impilare quattro bicchierini da cocktail pieni di palline natalizie. Ce la fa:

22.25 Secondo blocco pubblicitario

22.22 prova superata al primo tentativo.

22.19 La prova Sottosopra vale a Debora cinquemila euro, la prossima in cui si cimenterà si chiama Carico Sospeso: la concorrente dovrà aspirare quattro caramelle con delle cannucce per poi rilasciarle su altrettante cannucce. Meglio se vi faccio vedere una foto mi sa:

22.16 Faccia..Festosa, prova natalizia per Debora che dovrà mangiare tre biscotti al cioccolato trascinandoseli in bocca a partire dalla fronte. Ce la fa:

22.11 Debora da Taranto è la prossima concorrente, di lei per ora sappiamo solo che ha recentamente divorziato.

Il live della quinta puntata di Un Minuto per vincere – Gioca Leonardo

22.10 Leonardo si porta a casa venticinquemila euro e rimane in corsa per il Grande Salto finale.

22.06 Ultimo tentativo per Leonardo: un minuto per vincere settantacinquemila euro. Game over.

22.04 La prova non viene superata al primo ma la vita gli è abbonata perchè si trattava di una prova di Natale. Ora il livornese ci riprova. Niente da fare.

22.01 Seconda sfida di Natale per Leonardo: il livornese dovrà impilare otto bulloni esagonali sull’altro usando un lecca lecca natalizio:

21.57 Leonardo ci cimenta ora in Zampata, la prova che consiste in una roba semplice semplice: la vedete quella pallina sopra la bottiglietta d’acqua? Ecco, dovrà finire nel boccione sottostante dopo che il concorrente avrà tolto la bottiglia con una zampata, appunto. Ce la farà? Sì, di nuovo al primo colpo.

21.52 La prossima prova si chiama Torre d’acqua. “Queste prove si possono fare anche in ufficio” dice Savino. Buon lavoro. Leonardo rifiuta i dieci secondi di bonus che gli spetterebbero per aver superato la prova natalizia al primo colpo e si cimenta ad impilare quattro boccioni d’acqua. Ce la fa:

21.51 Prova superata al secondo tentativo. Diecimila euro per lui. “Mi passerò un capodanno da paura”, dice.

21.43 Leonardo supera prova la prova Bottiglie in trappola. Ora gli tocca la prova Presa rapida XXL in cui dovrà afferrare tre matite alla volta facendosele rotolare dal dorso della mano. Oh lui coi riflessi se la “hava”:

21.39 Primo blocco pubblicitario

21.38 La seconda prova superata da Leonardo al primo tentativo si chiama Unicorno di Cioccolato. il livornese s’è dovuto impilare 8 biscotti di cioccolato sulla fronte. E ce l’ha fatta.

21.34 Il secondo concorrente in gara si chiama Leonardo, livornese (i toscani, i toscani sono ovunque!) con la passione per il volo. La prima prova che supera è una sfida natalizia: Addobbi al traguardo.

Il live della quinta puntata di Un minuto per vincere – Giocano Enrico e Daniel

21.27 il padre supera anche la prova e voilà, ma i due si ritirano accontntandosi dei diecimila euro messi in saccoccia.

21.21 il primo tentativo fallisce ma viene abbonato ai due concorrenti in virtù di una bontà tipiacamente natalizia. Al secondo tentativo fallito però, ai due viene tolta una vita. La prova in effetti è difficile: padre e figlio devono appendere cinque palline a testa alle due estremità di un righello sospeso su un tubo di carta da regalo:

21.18 Prima prova di Natale: Addobbi in equilibrio. I due concorrenti possono chiedere un bonus di 10 secondi oppure, se non dovessero superare la prova al primo colpo, gli verrà regalata una vita. A Natale anche Savino è più buono.

21.16 Daniel ha un collant in testa ma dentro alla calzamaglia c’è anche una pallina da baseball con cui dovrà buttare a terra otto bottigliette d’acqua in un minuto. Insomma, così:

21.14 Prima prova superata al primo colpo. Ora tocca a la Marcia dell’elefante. Giocherà Daniel e avrà un collant in testa. Poi vi faccio vedere la foto, su.

21.12 La prima prova per Enrico e Daniel (padre e figlio) si chiama Bebè capriccioso e consiste nel fare questo movimento qua per 500 volte mentre Savino li deride:

21.09 Il padre di Daniel arriva a sorpresa (?). I due giocheranno insieme:

21.05 Il primo concorrente è Daniel, assistente di volo romano col sogno del rap.

21.03 “So che molti di voi a Natale hanno messo in soffitta la tombola e si sono messi a emulare i nostri concorrenti”. Savino, menatela meno. Grazie.

Manca pochissimo alla quinta puntata di Un minuto per vincere. L’appuntamento natalizio col game show condotto da Nicola Savino prevede una serie di prove a tema dicembrino. Saranno introdotti anche dei bonus in aiuto della scalata al montepremi dei concorrenti e non mancheranno novità nella grafica. L’unica cosa a restare invariata saranno i sessanta secondi a disposizione per superare ogni prova. Trovate maggiori dettagli dopo il salto. Per adesso non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 su Rai Due e anche qui su TvBlog dove seguiremo live tutta la puntata in onda qusta sera. A fra poco.

Stasera andrà in onda su Rai Due la quinta puntata di Un minuto per vincere, il game show condotto da Nicola Savino. Il Natale ce lo siamo lasciati alle spalle, ma la puntata di questa sera, cadendo comunque nella settimana del 25 dicembre,sarà all’insegna della tipica festività dicembrina con prove (sempre da un minuto) intonate al tema.

Oltre a qualche novità dal punto di vista della grafica, il Natale porterà anche una serie di bonus per facilitare la scalata d’abilità dei concorrenti (perchè il 25 dicembre si è tutti più buoni, no?). Molte poi saranno le prove a tema natalizio a cominciare da Addobbi al traguardo in cui il concorrente dovrà spostare alcune decorazioni dall’albero ad una specifica area dello studio, sventolandole con dei pacchi regalo.

Auguri di Natale vedrà il concorrente alle prese con alcune cartoline natalizie su cui soffiare facendole scivolare sul tavolo senza farle cadere. La prova sarà superata solo se tre cartoline riusciranno a penzolare dal tavolo. Come al solito, insomma, le sfide di un Minuto per vincere saranno molto più facili da vedere che da spiegare.

Se tutto ciò vi incuriosisce o se stasera dovesse fare troppo freddo per uscire di casa, l’appuntamento con Un minuto per vincere (versione natalizia) è per stasera alle 21.10 su Rai Due. Potrete anche seguirlo qui su TvBlog col nostro live. Ci sarete? Avete un minuto per decidere. A stasera!La quinta puntata di un minuto per vincere

La quinta puntata di un minuto per vincere

La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere
La quinta puntata di un minuto per vincere