Home MasterChef Italia MasterChef 2: live terza puntata di giovedì 27 dicembre 2012 – Regina e Margherita eliminate. Tiziana contro Cracco

MasterChef 2: live terza puntata di giovedì 27 dicembre 2012 – Regina e Margherita eliminate. Tiziana contro Cracco

Anticipazione Bastianich della prossima puntata: “Questo piatto sembra un pezzo di merda”.23.01 Federico è salvo per aver azzeccato il marsala e la cottura. Ivan ne ha messo troppo. Margherita ha cotto troppo lo zabaione e il suo, oltretutto, “non sapeva di nulla”. Margherita è la seconda eliminata della terza puntata di MasterChef. 22.53 Prova della

pubblicato 27 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:01

Anticipazione Bastianich della prossima puntata: “Questo piatto sembra un pezzo di merda”.

23.01 Federico è salvo per aver azzeccato il marsala e la cottura. Ivan ne ha messo troppo. Margherita ha cotto troppo lo zabaione e il suo, oltretutto, “non sapeva di nulla”. Margherita è la seconda eliminata della terza puntata di MasterChef.
22.53 Prova della zabaione a bagnomaria, usando tutti i tuorli, per i tre a rischio eliminazione: Federico, Ivan e Margherita.
22.53 Federico ha commesso l’errore più grande: usare una frusta piccola. E poi Margherita ha commesso l’errore di girare e non di sbattere.
22.50 Seconda possibilità per tutti, eccetto Agnese e Letizia che sono state già brave al primo colpo: montare l’albume a neve.
22.43 Pressure Test con le uova. I concorrenti devono separare il maggior numero di tuorli dall’albume senza lasciare gusci.
22.42 Suien deve avere una buona stella che la protegge. Hanno vinto i suoi blu. E Giorgio è salvo con lei.

22.36 Ogni vigile lascia una multa a una macchina col colore della squadra a cui vuole dare la propria preferenza: AUTORI GENIALI.
22.33 Come previsto il risotto allo zafferano dei rossi è stato servito scotto, ma anche quello dei blu non ha convinto. Le due squadre si giocano tutto nei secondi. Comunque questa prova in esterna con i vigili che arrivano a fiotti a mangiare è molto bella: complimenti.
22.29 Suien è nel panico più totale. Mi sa che stavolta porta a casa del riso scotto.
22.23 Questa prova è molto The Apprentice. Suien non sa fare il leader, Paola sì.
22.18 Suien può scegliere la sua squadra in base al menu. Sceglie il blu, a base di risotto alla luganega e cotoletta alla milanese. Con Suien Daiana, Maurizio (per non averlo contro), Andrea, Nicola, Marica, Michele e Giorgio (bel gesto, dice di volerlo spronare). Suien ha lasciato i milanesi all’altra squadra. Il caposquadra rosso è Paola.

22.14 Prima prova in esterna. Tutti i concorrenti convocati all’Arco della Pace di Milano. Si dividono in due squadre e dovranno cucinare per 100 vigili urbani milanesi due piatti tipici della tradizione milanese. Bastianich saluta la “pulizia locale”.
Masterchef 2 – Le foto della terza puntata




Il liveblogging del quinto episodio


22.05 Alla fine ha vinto Suien, l’unica che sapeva come fare il piatto. I tre piatti peggiori sono di Giorgio, Regina e Guido. La peggiore per il suo uovo in camicia è Regina, che lascia MasterChef.
22.01 Tiziana scazza: “Non si deve permettere di darmi dell’avvocato delle cause perse. Io mi occupo di diritto internazionale”. Cracco: “Io ho detto che quel piatto è una causa persa, era ironica”.
22.00 Agnese ha pensato alla doppia cottura, ma poi non l’ha più fatta cammuffandola con la granella.
21.59 Anche Regina viene criticata per il tuorlo. E Tiziana per il pane che sa di aceto da Barbieri, mentre Cracco che la odia a prescindere le dà semplicemente della causa persa.
21.55 Barbieri stronca Giorgio, dicendo che è uno che non sa proprio cucinare. Lui si autodefinisce una vergogna per se stesso. Daiana, anche se non ha azzeccato la doppia cottura, viene comunque scagionata per tutto il resto. Non tutti hanno capito che il motivo della croccantezza stava nella doppia cottura. Suien è riuscita nel suo intento.

21.43 Suien ha scelto l’uovo dalla doppia cottura coi peperoni, il piatto più insidioso a detta di Spyros.

21.35 Ma guarda chi c’è in dispensa: Spyros! Suien è contentissima di conoscerlo dal vivo e lui è più emozionato di lei. Lei dovrà scegliere quale piatto fare tra tre contenuti nel libro di Spyros. I suoi concorrenti non hanno avuto la possibilità di sentire i consigli di Spyros, quindi lei può decidere il piatto che più potrà metterli in difficoltà.

21.33 Il piatto migliore, nella sfida della Mistery Box, è quello di Suien. Deciderà lei l’ingrediente principale dell’Invention Test.


21.30 L’astice con salsa di mango di Paola sembra già un piatto da ristorante, a detta di Bastianich. Lei dice che l’ha impiattato bene perché lo ordina sempre al ristorante. In più ha cucinato bene l’astice. Tra i migliori anche Marica, che ha realizzato la cottura più complessa, e Suien. Che ne sarà dell’ego di Tiziana e Michele?
21.27 Ovviamente l’avvocato Tiziana scazza con Cracco: per lui il timo è forte e va solo con la carne, per Tiziana va anche col pesce “e lo usano cuochi più famosi di Cracco”. Suien, invece, sembra conquistarlo già dall’assaggio. Barbieri è contento di aver visto, girando, dei piatti ben impiattati.

21.20 L’astice è l’ingrediente centrale della serata, va cotto poco. Hanno a disposizione dieci ingredienti, possono usarne alcuni. L’importante è che ci sia l’astice, ben cotto e impiattato. Ansia.

Segui la diretta gastronomica di Gustoblog.it

21.15 Mistery box, con una variante: i cuochi dovranno cucinare con gli ingredienti di due scatole, quella davanti a loro e un’altra speciale. In quella davanti a loro ci sono pomodori, riso, burro, zenzero, uova… Nella Super Mistery Box ci sono 17 astici vivi. Agnese è terrorizzata. Momento Talpa? A Michele il veterinario non fa una pippa.

Le anticipazioni


MasterChef entra nel vivo e come sempre lo seguiremo su TvBlog in liveblogging. Stasera alle 21.10, in esclusiva su Sky Uno HD, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich metteranno nuovamente a dura prova gli ormai 17 aspiranti chef.

Con un ospite d’eccezione della serata: direttamente da Help Kitchen, che l’ha promosso a conduttore, arriva il vincitore della prima edizione, Spyros.

La sfida si aprirà con la Mystery Box, ma solo il vincitore avrà un vantaggio nella prova successiva: potrà decidere la ricetta e gli ingredienti da far usare ai propri avversari durante l’Invention Test.

Nella difficile scelta il vincitore della Mistery Box non sarà solo, ma si potrà avvalere dell’aiuto di un ospite speciale che gli darà anche preziosi consigli sulla preparazione del piatto. Il peggiore di questa seconda prova dovrà lasciare immediatamente la cucina di MasterChef.

Ma le eliminazioni e le sorprese non finiscono qui. Infatti, i 16 concorrenti ancora in gara, dovranno affrontare la prima prova in esterna. Divisi in due squadre si sfideranno sulla preparazione di piatti tipici della città di Milano: a giudicarli alla fine della prova, non saranno Barbieri, Bastianich e Cracco…

La squadra perdente dovrà poi affrontare ancora un’ultima insidiosissima prova ad eliminazione diretta: quella del Pressure Test. In pochissimo tempo dovranno preparare il loro piatto migliore per poter continuare l’avventura all’interno del programma e gareggiare per l’ambito titolo di MasterChef.

Come sin dalla prima puntata, le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef verranno recuperate dalla Fondazione Banco Alimentare, che si occuperà di ridistribuirle gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

MasterChef Italia