Home La Prova del Cuoco La Prova del cuoco 2016/2017, dal 5 settembre su Rai1. Le anticipazioni della Clerici

La Prova del cuoco 2016/2017, dal 5 settembre su Rai1. Le anticipazioni della Clerici

Al via i casting per partecipare come concorrente de La prova del cuoco, a cui Elisa Isoardi cederà dieci minuti in più

pubblicato 19 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:20

Hai la passione per la cucina e vuoi metterti alla prova? Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione de La prova del cuoco, il cooking show tra i programmi leader del mezzogiorno televisivo che tornerà il 5 settembre su Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici. Per partecipare come concorrente è possibile chiamare il numero 02/89919903.

Quali sono le novità che ha in serbo per noi il primo cooking show della tv italiana? Innanzitutto la durata. L’appuntamento in diretta con il programma sarà d’ora in poi anticipato alle 11.50, sottratti a Il tempo è denaro di Elisa Isoardi, per far compagnia ai telespettatori, come sempre, fino al Tg1 delle 13.30.

Intervistata dall’Ansa la conduttrice ha così anticipato gli ingredienti in serbo per l’anno prossimo:

“Ci saranno delle novità, durante l’estate la redazione ha lavorato alla scoperta di nuovi talenti e per apportare qualche piccola modifica. Ai fornelli del Teatro 2 di Cinecittà in Roma si alterneranno nuovi amici e volti familiari”.

Innovare nel solco della tradizione, pur di non tradire il suo pubblico. Così al centro della trasmissione sci arà sempre la gara tra pomodoro rosso e peperone verde, nella quale gli appassionati ai fornelli selezionati in tutta Italia potranno mostrare la loro abilità e affiancare grandi chef professionisti. Prima della sfida finale, verrà dato il solito spazio a ospiti, esperti e ormai volti storici della gastronomia italiana che compongono lo storico cast fisso, da Anna Moroni a Gabriele Bonci, da Guido Castagna a Salvatore De Riso passando per Gianfranco Pascucci, David Povedilla, Hiro Shoda, Gino Sorbillo e tanti altri.

Tornerà in diretta in una veste rinnovata anche il Campanile italiano, ovvero la rubrica itinerante tra le tipicità culinarie del nostro Paese: a fare da Cicerone lo scrittore e chef toscano Fabio Picchi.

Nella prima parte dell’anno si rinnoverà il filo diretto con la Lotteria Italia che pure, però, l’anno scorso ha passato lo Speciale Epifania ad Affari tuoi.

La prossima edizione del cooking show di Rai1 sarà la diciassettesima, ma guai a dirlo ad Antonellina che è scaramantica e preferisce definirla “la numero 16+1”.

La Prova del Cuoco