Home Netflix Lorenzo Richelmy a Blogo: “Marco Polo 3? Non sappiamo se si farà”

Lorenzo Richelmy a Blogo: “Marco Polo 3? Non sappiamo se si farà”

Marco Polo ha fatto tappa a Giffoni e abbiamo cercato di saperne qualcosa in più della terza stagione (anche insistendo, ma senza esito).

pubblicato 18 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:24

“Non ne sappiamo nulla. E’ un investimento molto grande, devono stare attenti. Stanno vedendo come va. sappiamo che dopo una settimana abbiamo raddoppiato gli ascolti dello scorso anno. IMDB ci ha messo al terzo posto nelle serie più richieste e scaricate con Il trono di spade, Orange is the new black”

dice l’attore genovese, travolto dalla macchina di Netflix.

“E’ difficile fermarli. Netflix è il futuro. Hanno saputo monetizzare trasmettendo serie popolari, guadagnando senza costi in uscita e ora investono. E poi la cosa importante è che non essendo soggetti alla pubblicità hanno anche una grande libertà produttiva. Netflix si è fatto odiare dal sistema proprio per la sua libertà. Chi altri aveva osato parlare della Casa Bianca come in House of Cards?”.

Ovviamente è tifoso del binge watching:

“Ha cambiato anche il modo di scrivere. Non c’è più la dittatura del cliffhanger”.

Non esclude l’idea di tornare a lavorare in Italia, ma gli piacerebbe lavorare per una serie che racconti della sua generazione:

“Siamo i più bistrattati e non mi dispiacerebbe raccontare una storia ‘normale’, non di personaggi estremi”.

Giffoni 2016 | Lorenzo Richelmy | Conferenza stampa

Il protagonista di Marco Polo ospite del Giffoni 2016.

Da Genova a Hollywood, con deviazione per Giffoni Valle Piana: Lorenzo Richelmy ospite al Giffoni 2016 per incontrare i giurato e per parlare della sua straordinaria avventura in Occidente targata Netflix. Il suo Marco Polo ha conquistato il mondo e gli ha di certo cambiato la vita.

Due stagioni già realizzate, un titolo distribuito in tutti i paesi Netflix e due protagonisti italiani, visto che oltre a Richelmy nel cast c’e’ Pierfrancesco Favino.

Lo aspettiamo in sala conferenze.

Netflix