I consigli di TvBlog
Home Flavio Insinna verso la conduzione di 10 cose su Rai1 con… (Anteprima Blogo)

Flavio Insinna verso la conduzione di 10 cose su Rai1 con… (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sul nuovo varietà della Rete 1 della Rai

di Hit
pubblicato 18 Luglio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:14

Sarà uno dei titoli nuovi dell’autunno della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, ovvero 10 cose. Il programma, nato da una idea di Walter Veltroni e scritto, fra gli altri, da Chicco Sfondrini e Pietro Galeotti, secondo le indiscrezioni vedrebbe due personaggi noti che racconteranno al pubblico del sabato sera di Rai1, mentre su Canale5 andrà in onda la corazzata del divertimento Tu si que vales, i dieci fatti più importanti della loro vita.

In cabina di regia ci sarà il transfuga (insieme a Galeotti) di Fabio Fazio, ovvero Duccio Forzano. Alla conduzione di questa trasmissione sono stati abbinati alcuni volti del mondo dello spettacolo nostrano, fra gli altri ricordiamo Sabrina Ferilli e Fabio Volo, ma sembra che alla fine la scelta possa ricadere su un personaggio Rai, che ha imperversato dalle frequenze della televisione di Stato sia su Rete 1 con Affari tuoi, che su Rete 2 con Boss in incognito, fino a sfiorare pure la Rete 3 nella festa in prima serata di Blob, ci riferiamo evidentemente a Flavio Insinna.

Al suo fianco, per ora sono solo suggestioni, si vorrebbe mettere Federico Russo, con il quale ha condiviso la telecronaca diretta dell’ultimo Eurofestival sempre su Rete 1. Il programma dovrebbe durare 4 puntate, con la produzione della società Magnolia diretta dal bravo Leonardo Pasquinelli, con partenza sabato 15 ottobre, rigorosamente alle ore 20:40.

Vedremo se le decisioni qui raccontate diverranno definitive, oppure se strada facendo si cambino -nuovamente- le carte in tavola.