Home Notizie Serie Tv, novità: Sandrine Holt in MacGyver, Ann Dowd in The Handmaids Tale

Serie Tv, novità: Sandrine Holt in MacGyver, Ann Dowd in The Handmaids Tale

Trovato lo showrunner per Law & Order: True Crime versione antologica del famoso franchise

pubblicato 15 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:28

Law & Order: True Crime: Rene Balcer è stato chiamato per lavorare come showrunner e sceneggiatore del nuovo spinoff della storia serie di NBC che sarà sviluppato in formato antologico e incentrato su un unico caso. Law & Order: True Crime – The Menendez Murders sarà composto da otto episodi e in questa prima stagione sarà incentrato sul caso di Lyle e Erik Menendez, condannati all’ergastolo nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori. I fratelli, che avevano 21 e 18 anni all’epoca degli omicidi, vennero processati separatamente ma vennero condannati in un terzo processo congiungo visto che negli altri due le rispettive giurie non erano riuscite ad ottenere un verdetto. Balcer era stato showrunner anche di Law & Order: Criminal Intent per 10 stagioni e tra gli sceneggiatori originali di Law & Order.

MacGyver: Sandrine Holt è entrata nel cast del reboot che andrà in onda dal 23 settembre su CBS. Holt non era presente nel cast originale della serie, di cui non è stato presentato il pilot agli scorsi upfront ma che è stato completamente stravolto e rielaborato dopo l’ordine, lasciando nel cast George Eads e il protagonista Lucas Till. Holt sarà Patricia Thornton un’agente della DXS (Department of External Services) che dopo aver lavorato sul campo è diventata capo della parte operativa, chiamata da tutti il “Boss”, non disdegna di tornare sul campo per non lasciare agli altri tutto il divertimento.

The Handmaid’s Tale: Max Minghella e Ann Dowd raggiungo Elisabeth Moss nella serie ordinata in 10 episodi da Hulu prodotta dalla MGM Television e tratta dal romanzo di Margaret Atwood. The Handmaid’s Tale è ambientato a Gilead, una società distopica, dominata da una dittatura in una parte di quelli che un tempo erano gli Stati Uniti d’America. A causa di una serie di disastri ambientali e del crollo delle nascite, Gilead è guidata da un gruppo di fondamentalisti che considera le donne come proprietà dello stato. Una delle ultime donne fertili, Offred (Moss) è governante nella casa del governo in cui le donne vengono tenute e usate come schiave sessuali per provare a ripopolare la nazione. Offred dovrà riuscire a sopravvivere in una realtà in cui deve gestire i diversi comandanti, le loro crudeli mogli, le altre domestiche e altri nemici, dove ognuno può essere una spia, mentre prova a sopravvivere con l’obiettivo di ritrovare la figlia. Minghella sarà Nick, uno dei comandanti dove lavora come autista e stringe un rapporto con Offred anche se lei non si fida totalmente di lui; Dowd sarà zia Lydua, capo del Red Center, dove le cameriere vengono indottrinate per diventare parte del sistema Gilead e farle diventare schiave.

The Immortal Life of Henrietta Lacks: Rose Byrne raggiunge Oprah Wifrey nel cast del film tv di HBO che racconterà la storia di Henrietta Lacks, una donna afro-americana le cui cellule sono state usate per sviluppare la prima linea cellulare, chiamata HeLa una delle pià importanti scoperte nella ricerca genetica. La serie sarà raccontata attraverso la figlia (Winfrey), una donna che non aveva mai conosciuto la madre e la scoperta che il prelievo cellulare non era stato autorizzato. Bryne sarà Rebecca Skloot, una giovane giornalista che proverà a raccontarne la storia e pubblicherà poi il romanzo da cui sarà tratto il film tv.