Home Rai Sport, campagna acquisti in corso? Maurizio Compagnoni a Blogo: “Nessun contatto ufficiale”

Rai Sport, campagna acquisti in corso? Maurizio Compagnoni a Blogo: “Nessun contatto ufficiale”

Le indiscrezioni di Marco Castoro.

pubblicato 14 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:30

La nuova Rai Sport di Gabriele Romagnoli sta pensando in grande?

Le indiscrezioni riguardanti la presunta campagna acquisti messa in atto da Rai Sport per la prossima stagione televisiva provengono da Marco Castoro.

Stando a quanto pubblicato dal giornalista, Rai Sport sarebbe pronta a pescare sia a Sky Sport che a Mediaset per rinforzare la propria squadra.

Se per quanto riguarda l’informazione generalista, la Rai si è già assicurata Gianluca Semprini, ora caporedattore di Rai News e conduttore del prossimo talk show di punta della nuova Rai 3 di Daria Bignardi, per l’informazione sportiva, la Rai sarebbe pronta ad ingaggiare il giornalista e telecronista Maurizio Compagnoni, ora a Sky Sport, Alessandro Alciato e Lia Capizzi, entrambi sempre di Sky Sport, Federico Buffa, giornalista e telecronista noto soprattutto per i suoi programmi di successo Federico Buffa racconta, Storie Mondiali e Storie di Campioni, e colui che viene definito il “sogno” di Rai Sport ossia Pierluigi Pardo, giornalista e telecronista Mediaset e conduttore di Tiki Taka, al quale la Rai sarebbe pronta ad affidargli le telecronache della nazionale azzurra e la conduzione della Domenica Sportiva.

Secondo Castoro, inoltre, da Sky, sarebbe partita anche un’ignota autocandidatura.

Noi di TvBlog abbiamo contattato il telecronista Maurizio Compagnoni, chiedendogli un commento riguardante queste voci.

Il giornalista di San Benedetto del Tronto ha smentito l’esistenza della trattativa:

La voce gira da un po’ di giorni ma io non ho avuto contatti ufficiali. Se mi interesserebbe? Per ora, è inutile parlarne.

Riguardo i volti già Rai, infine, secondo Castoro, Paola Ferrari sarà a Novantesimo Minuto, senza il neo-vicedirettore Marco Mazzocchi, Alessandro Antinelli sarà alla Domenica Sportiva mentre Enrico Varriale avrà solo un ruolo da opinionista.

Rai Sport