Home Notizie Smartlove, dal 12 settembre il date show di Rai4 col telefonino. Aperti i casting

Smartlove, dal 12 settembre il date show di Rai4 col telefonino. Aperti i casting

Spiare il cellulare dell’anima gemella? Lo faranno i protagonisti di Smartlove, il format tutto italiano Endemol in arrivo nel daytime di Rai4

pubblicato 28 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:30

UPDATE: Nuovi i contatti per partecipare al date show di Rai4 Smartlove, titolo definitivo preferito a Password. Basta contattare il 3481501430 o scrivere a smartlove@rai.it.

La tv generalista si apre a un’invasione di date show, una sorta di Uomini e donne di nuova generazione. Dopo Parla con lei e Il contadino cerca moglie su Fox Life, Undressed e L’Isola di Adamo ed Eva su Nove e Take me out su Real Time, arriva nel daytime di Rai4 una nuova autoproduzione a tema: Smartlove.

password rai4

Trattasi di un dating show 3.0 in 40 puntate, in onda dal lunedì al venerdì dal 12 settembre su Rai4, prodotto dalla Endemol Shine Italy. Ci troviamo di fronte a un format originale tutto italiano, che sarà distribuito a livello internazionale con il titolo The Dating Code dopo la presentazione al mercato di Cannes.

Smartlove punta al mondo dei social e del web. Al centro due aspiranti innamorati che si presentano l’uno all’altro concedendo l’esplorazione senza blocchi del proprio cellulare, password comprese.

Non si tratterà solo di un appuntamento tra due single in cerca dell’amore ma di un esperimento relazionale rivoluzionario. Grazie all’apparecchio che più di tutti al giorno d’oggi racconta chi siamo, attraverso le foto, i messaggi, i profili social, le applicazioni scaricate, la musica ascoltata e gli acquisti fatti, i due single avranno la certezza di conoscere il potenziale partner per com’è realmente, senza filtri e senza maschere, nel suo universo digitale.

Dopo aver indagato ciascuno nel telefonino e, dunque, nella vita dell’altro, i due potranno decidere se continuare la conoscenza anche nell’universo reale.

Ecco il primo annuncio via social dei casting per partecipare al programma:

“Sei un ragazzo o una ragazza single tra i 18 e i 25 anni, ti piace usare i social e hai voglia di conoscere qualcuno in un modo mai visto prima? Sei disposto/a non solo a metterti in gioco, ma a mettere in gioco il tuo smartphone? Se è così, ti stiamo cercando per il datino show di nuova generazione! Contattaci al 348/1501830 o scrivi a login@endemolshine.it”.

Apparentemente Smartlove sembrerebbe la versione televisiva del film di Paolo Genovese che ha sbancato ai botteghini, Perfetti sconosciuti, ma in realtà è stato ideato precedentemente dal format department di Endemol Shine Italy.

Rai4 ha deciso di farne una delle autoproduzioni di punta che accenderà il suo daytime insieme a Generation Gap, prodotto dalla Toro Media di Pasquale Romano e Marco Tombolini.