Home Notizie Criminal Minds Beyond Borders, arriva su Rai 2 il poliziesco “esotico” della CBS

Criminal Minds Beyond Borders, arriva su Rai 2 il poliziesco “esotico” della CBS

Lo spinoff di Criminal Minds porta le indagini in giro per il mondo

pubblicato 24 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:37

Thailandia, Mumbai, Spagna, Francia, ovunque ci sia un americano in pericolo la squadra dell’FBI guidata da Jeff Garrett è pronta ad intervenire. Sono queste le premesse di Criminal Minds Beyond Borders nuovo spinoff della longeva Criminal Minds in arrivo in prima tv assoluta con due episodi da questa sera, mercoledì 24 agosto, alle 21,15 su Rai 2.

Creata da Erica Messer già tra i produttori della serie madre, Beyond Borders è il terzo spinoff di Criminal Minds dopo il tentativo fallito di Suspect Behavior che non ha superato la prima stagione composta da 13 episodi. Beyond Borders è stato più fortunato e è in preparazione una seconda stagione in arrivo nei prossimi mesi negli USA sulla CBS. La serie è stata presentata all’interno del diciannovesimo episodio dell’undicesima stagione di Criminal Minds (in cui però recitava Anna Gunn che poi ha lasciato la serie), trasmesso in Italia solo da Fox Crime (foto sotto).

Criminal Minds Beyond Borders

Nei panni di Jeff Garrett, leader della squadra, troviamo Gary Sinise, avvezzo ai procedurali della CBS dopo l’esperienza alla guida di CSI New York, al suo fianco gli agenti Matt (Daniel Henney), veterano dell’esercito capace di adattarsi a tutte le situazione e con una grossa esperienza sul campo, e il nerd Monty (Tyler James Williams), che fa le veci di Penelope Garcia (Kirstem Vangsness) come analista e esperto di computer nello spinoff di Criminal Minds. Alana de la Garza è l’esperta linguista, capace di parlare in quasi tutte gli idiomi del mondo, Clara Seger; altra presenza femminile è rappresentata da Annie Funke nei panni del medico legale Mae Jarvis.

Se in Criminal Minds l’unità comportamentale dell’FBI va in cerca di menti criminali in tutti gli Stati Uniti, il team di Beyond Borders, l’IRT (Squadra di Intervento Internazionale) mette le loro doti investigative al servizio dei cittadini americani sparsi per il mondo, morti, spariti o alle prese con pericoli imminenti.

Nei primi due episodi in onda questa sera su Rai 2 la squadra si sposta in Thailandia dove dovranno trovare tre volontari americani scomparsi durante il loro viaggio alla volta di Bangkok e proprio in questa puntata arriverà nella squadra Clara Sieger. Nel secondo episodio si ritroveranno a Mumbai dove un ragazzo che si trova nel paese per un festival internazionale di musica, si risveglia senza un rene e senza trovare l’amico con cui era partito per l’oriente. Nel corso delle puntate della prima stagione, anche alcuni volti della serie madre faranno capolino nella serie, in particolare Joe Mantegna (David Rossi), Kristem Vangsness (Penelope Garcia) e Sherry Stringfield (Karen Garret).

Criminal Minds Beyond Borders riprende i temi della serie madre, tra casi inquietanti da risolvere e indagini complesse attraverso la mente umana, spostandole in location esotiche e introducendo l’elemento del confronto/scontro tra la cultura americana e il resto del mondo. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati dei procedurali polizieschi, adatto per l’estate, per far viaggiare chi non va in vacanza.