I consigli di TvBlog
Home Rds Academy 3, Valerio Scarponi è il vincitore

Rds Academy 3, Valerio Scarponi è il vincitore

Valerio Scarponi è il nuovo speaker di Rds.

pubblicato 8 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:43

“Mai avrei immaginato di vivere quest’avventura. La radio che ascolti da sempre e che sogni da sempre, all’improvviso ti apre le sue porte e ti stravolge la vita, facendoti entrare in un vortice continuo di emozioni”. Valerio Scarponi, 22enne di San Saverino Marche, ha vinto la terza edizione di Rds Academy, il talent sul mondo della radio trasmesso su SkyUno con Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani in giuria.

‘Erede’ di Giuditta Arecco e Melania Agrimano (ancora fra gli speaker del network), Valerio ha battuto le due finaliste – la 31enne Olimpia Camilli e la 33enne Chiara de Pisa – ed è entrato a far parte della squadra di RadioDimensioneSuono grazie alla vittoria di un contratto di un anno. Già questa mattina, venerdì 8 luglio, è andato in onda per affiancare Anna Pettinelli e sostituire il ‘vacanziero’ Corrado Gentile.

Manuel Giancale, 30enne di Torino, ha invece vinto il ‘premio Radio 24’: dal 9 luglio sarà nei palinsesti estivi della radio con una sua rubrica.

Valerio Scarponi, chi è?

“Dinamico, simpatico, sgargiante, preciso e forse anche un po’ folle! Amo il mondo della radio da quando ero piccolo grazie a mio padre che è stato speaker radiofonico per quasi 20 anni. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore informatico, ho iniziato gli studi all’ Università e mi diletto in una radio privata da circa un anno, cercando di migliorare di volta in volta. Da qualche anno organizzo eventi, presento manifestazioni, e ovviamente amo comunicare con le persone: non solo con le parole ma anche, in pure stile italiano, gesticolando!”.