Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati Lady Dynamite, Flaked e Ballers

Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati Lady Dynamite, Flaked e Ballers

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di luglio

pubblicato 28 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:47

UPDATE 18:08 La Hbo ha rinnovato Ballers per una terza stagione. “Dwayne Johnson, Stephen Levinson, Mark Wahlberg (produttori esecutivi della sere tv, ndr) hanno portato a termine un’altra vittoria per il pubblico della Hbo”, ha detto il presidente della programmazione del network Casey Bloys. “Non vediamo l’ora di un’altra fantastica stagione”.

Netflix ha rinnovato Lady Dynamite e Flaked per una seconda stagione. Il rinnovo di Flaked è stato annunciato sulla pagina Facebook della serie tv:

“Torneremo a Venice per la seconda stagione di #Flaked. Possiamo stare nella vostra stanza degli ospiti?”.

I verdetti del 27 luglio

TurnUPDATE 15:36 Cmt ha rinnovato Still the King per una seconda stagione da tredici episodi. “Il successo di Still the King è un’incredibile partenza per la nostra mossa verso le serie tv”, ha detto il vicepresidente dei contenuti del network Jayson Dinsmore. “Sia affascinante che irriverente, questa serie è come nessun’altra in televisione e non vediamo l’ora di continuare questo viaggio”.

“Lavorare a questa serie è stato uno dei punti più alti della mia carriera”, ha aggiunto Billy Ray Cyrus. “Grazie ai fan per aver accolto questi pazzi personaggi e tutte le loro fantastiche debolezze. Porteremo questo casino ad un livello superiore nella prossima stagione”.

La Amc ha cancellato Turn dopo quattro stagioni. La quarta stagione, che deve ancora andare in onda, sarà l’ultima.

I verdetti del 24 luglio

Wynonna EarpSyFy ha rinnovato Wynonna Earp, basato sui fumetti di Idw scritti da Beau Smith, per una seconda stagione da dieci episodi.

I verdetti del 23 luglio

UPDATE 21:29 The Cw ha cancellato The Vampire Diaries. L’ottava stagione sarà l’ultima. “E’ così raro per uno show durare così a lungo, ed è stato un privilegio il fatto che Mark Pedowitz (presidente del network, ndr) e Peter Roth ci abbiano permesso di scegliere quando chiudere questo viaggio alle nostre condizioni creative”, ha detto la produttrice esecutiva Julie Plec. “Sono stati gli otto anni migliori della mia vita. Mi mancherà tantissimo, ma sono così orgogliosa di essere qui per vedere come finirà”. Il network ha rilasciato un video per salutare il pubblico.

BoJack HorsemanNetflix ha rinnovato BoJack Horseman per una quarta stagione. L’annuncio è stato fatto su Twitter:

“Ragazzi. La quarta stagione… Si farà! #Hofattotroppobingelanottescorsa #Grazieaimieifan #Sperovipiaccialaterzastagione”.

I verdetti del 22 luglio

Teen WolfMtv America ha cancellato Teen Wolf dopo sei stagioni. La sesta stagione, che deve ancora andare in onda, sarà l’ultima. “Teen Wolf è stato un viaggio straordinario, che ha catturato i cuori e l’immaginazione dei fan più di quanto potessimo pensare”, ha detto il creatore della serie tv Jeff Davis. “Siamo eternamente grati per il supporto che abbiamo ricevuto in queste sei stagioni e siamo entusiasti di portare i nostri audaci fan in un’ultima incredibile avventura”.

Netflix, invece, ha rinnovato Daredevil per una terza stagione. L’annuncio è stato fatto dalla piattaforma di streaming online su Twitter:

“Prossima fermata: Hell’s Kitchen. Prossimamente la terza stagione di Daredevil. #Daredevil”.

I verdetti del 20 luglio

GhostUPDATE 19:55 Starz ha anche cancellato Black Sails. La quarta stagione, quindi, sarà l’ultima. “E’ un raro privilegio in televisione avere quella libertà creativa che abbiamo avuto negli ultimi quattro anni”, ha detto il co-creatore della serie Jonathan E. Steinberg. “Sebbene sia stata una decisione difficile per noi rendere questa stagione quella finale, non potremmo immaginare una conclusione migliore se non un passaggio all’Isola del Tesoro. Vorremo ringraziare Chris (Albrecht, presidente del network, ndr), Carmi (Zlotnik, ndr) e tutti a Starz per la loro fiducia e supporto ed il nostro sorprendente cast e troupe per essersi unito a noi in questo viaggio”.

“Jon Steinberg e Robert Levine (co-creatore della serie tv, ndr), insieme alla loro troupe ed al loro fenomenale cast, hanno sviluppato una visione spettacolare sulla più leggendaria storia di pirati nella letteratura, e quest’ultima stagione ci porterà sulle spiagge dell’Isola del Tesoro, come abbiamo sempre immaginato”, ha aggiunto Zlotnik. “Black Sails è stato un incredibile successo; dai fan leali ed i forti numeri d’ascolto ai premi ed all’abilità della nostra produzione a Città del Capo, non potremmo essere più orgogliosi di questa serie davvero speciale”.

Starz ha rinnovato Power per una quarta e quinta stagione. “In panorama televisivo di oggi, è difficile per una serie essere seguita, ma Courtney (A. Kemp, creatrice della serie tv, ndr) è una voce unica nella tv di oggi”, ha detto il presidente del network Chris Albrecht. “Con Curtis (Jackson, 50 Cent, produttore esecutivo dello show, ndr) non abbiamo solo un incredibile talento, ma un produttore esecutivo che porta una visione unica, una voce autentica ed una fan base appassionata che ha aiutato in gran parte a spingere il successo del telefilm… I fan devono sapere forte e chiaro che non potranno averne abbastanza di Ghost (Omari Hardwick), Tommy (Joseph Sikora), Tasha (Naturi Naughton), Angela (Lela Loren) ed Holly (Lucy Walters).”

“Chris Albrecht ed il team di Starz hanno creduto in questa serie fin dall’inizio”, ha aggiunto la Kemp. “Tutti sono incredibilmente grati per il supporto ottenuto dai fan della serie, che ha reso l’annuncio di oggi possibile. Sono onorata di questo voto di fiducia dal network e per l’opportunità di continuare ad impiegare il nostro eccellente cast e troupe, per portare senza sosta questa serie in vita”.

“Sapevo che Power sarebbe stato qualcosa di speciale dal primo incontro con Mark Canton (produttore esecutivo, ndr)”, ha concluso 50 Cent. “Il sostegno dei fan è stata la forza del suo successo, e non vedo l’ora di lavorare a due stagioni di azione e suspence”.

I verdetti del 13 luglio

BloodlineNetflix ha rinnovato Bloodline per una terza stagione da dieci episodi. “Todd A. Kessler (produttore esecutivo, ndr), Daniel Zelman (produttore esecutivo, ndr) e Glenn Kessler (produttore esecutivo, ndr) hanno creato un’affascinante saga familiare con uno dei cast più di talento nella storia della televisione. Non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà ai troppo umani Rayburn”, ha detto la Vicepresidente dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland.

I verdetti del 12 luglio

MaronUPDATE 19:43 Channel 4 ha rinnovato Catastrophe per una terza e quarta stagione. La terza stagione sarà composta da sei episodi. “Siamo entusiasti di fare una terza stagione”, hanno detto i creatori della serie tv Rob Delaney e Sharon Horgan. “Rob e Sharon sono due persone con cui ci si diverte molto. E non stiamo parlando di noi stessi in terza persona, ma dei personaggi. Non vediamo l’ora di rivitalizzare Rob e Sharon. Ok, ora stiamo parlando di noi. Nella prima stagione Rob e Sharon ne hanno passate tante (noi), ed ancora di più nella seconda (i personaggi). Non vediamo l’ora di mettere Rob e Sharon (sia noi che i personaggi) in ulteriori guai per il vostro divertimento (ora stiamo parlando di voi)”. La seconda stagione dello show ha avuto una media di 1,4 milioni di telespettatori.

Ifc ha cancellato Maron dopo quattro stagioni. L’annunciato è stato fatto dal creatore della serie tv Marc Maron in un suo podcast: “Penso che vedrete che abbiamo chiuso la storia nel modo migliore possibile. Sento che lo show è finito e ne sono entusiasta”.

“Ifc si sente incredibilmente fortunata ad aver lavorato con Marc e di aver portato la sua unica visione in uno show televisivo ai nostri telespettatori, supportiamo la sua decisione di portare la serie ad una conclusione dopo quattro stagioni notevoli”, ha detto il network. “Siamo incredibilmente orgogliosi di Maron e del viaggio comico, intento e profondamente personale in cui Marc ci ha portato. E’ un talento incredibilmente autentico, e non gli auguriamo che il meglio”.

I verdetti del 7 luglio

WreckedUPDATE 20:13 AT&T Audience Network ha rinnovato Kingdom per una terza stagione. “Sono molto grato ad AT&T ed ad Endemol Shine di permetterci di continuare”, ha detto il creatore della serie tv Byron Balasco. “Sono stupito da questo incredibile cast ed ispirato dalla creatività della mia troupe. Adoriamo fare lo show e ci sembra di avere grattato via la superficie. Siamo già tornati al lavoro. Le sceneggiature sono state scritte. Il sangue è stato versato”.

La Abc ha cancellato Uncle Buck dopo una stagione. La serie tv ha avuto una media di 3,8 milioni di telespettatori (1.2 rating nella fascia 18-49 anni). La Tnt, invece, ha rinnovato Animal Kingdom per una seconda stagione da 10 episodi. “Animal Kingdom ha segnato il nuovo tono della Tnt e sta dirigendo il network nella direzione che volevamo”, ha detto la vicepresidente esecutiva della programmazione originale del network Sarah Aubrey. “Sono sicura che la nostra strategia di lavorare con talenti importanti e poi levarci di mezzo continuerà a pagare”.

La Tbs, inoltre, ha rinnovato Wrecked per una seconda stagione da 10 episodi ed Angie Tribeca per una terza stagione da 10 episodi. “Un anno fa abbiamo iniziato a reinventare la Tbs, e grazie a questi incredibili talenti dietro questi show, siamo già arrivati molto lontano”, ha detto la vicepresidente esecutiva della programmazione originale del network Brett Weitz. “Rinnovare questi show in anticipo ci permette di costruire i nostri successi dando ai fan nuove stagioni più rapidamente”.

Pivot, infine, ha rinnovato Please Like Me per una quarta stagione da sei episodi. “Josh Thomas (creatore della sere tv, ndr) ha la capacità di prendere momenti imbarazzanti, contraddittori ed addirittura dark delle nostre vite e relazioni e renderli divertenti”, ha detto la vicepresidente esecutiva del network Belisa Balaban.

I verdetti del 6 luglio

PoldarkLa Bbc One ha rinnovato Poldark per una terza stagione da dieci episodi prima ancora della messa in onda della seconda stagione. “Poldark è una passione per tutti noi”, ha detto il direttore della Mammoth Screen, Damien Timmer, “[la saga di Ross (Aidan Turner), dei suoi amici e nemici] nella terza stagione andrà in posti ancora più entusiasmanti”. La prima stagione ha avuto una media di 9,4 milioni di telespettatori.

Serie tv rinnovate

Poldark (terza stagione)
Animal Kingdom (seconda stagione)
Wrecked (seconda stagione)
Angie Tribeca (terza stagione)
Please Like Me (quarta stagione)
Kingdom (terza stagione)
Catastrophe (terza e quarta stagione)
Bloodline (terza stagione)
Power (quarta e quinta stagione)
Daredevil (terza stagione)
BoJack Horseman (quarta stagione)
Wynonna Earp (seconda stagione)
Still the King (seconda stagione)
Lady Dynamite (seconda stagione)
Flaked (seconda stagione)
Ballers (terza stagione)

Serie tv cancellate

Uncle Buck (una stagione)
Maron (quattro stagioni)
Black Sails (quattro stagioni)
Teen Wolf (sei stagioni)
The Vampire Diaries (otto stagioni)
Turn (quattro stagioni)