Home Notizie Salvo Sottile a Blogo: “Mi manda Rai 3 per aiutare i cittadini, Elsa Di Gati capostruttura. Domenica In? Non la rinnego” (VIDEO)

Salvo Sottile a Blogo: “Mi manda Rai 3 per aiutare i cittadini, Elsa Di Gati capostruttura. Domenica In? Non la rinnego” (VIDEO)

“In onda ogni mattina dalle 10 alle 11 e il martedì sera dopo Semprini. Parleremo di truffe, consumi e alimenti, temi che oggi sono saccheggiati da tutte le televisioni e anche dai programmi di politica”

pubblicato 6 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:48

Nuova avventura per Salvo Sottile che, come anticipato da Blogo, nella prossima stagione televisiva sarà alla guida di una storica trasmissione della tv pubblica come Mi manda Rai 3. Il giornalista, interpellato da Blogo in occasione della presentazione romana dei palinsesti Rai, ha spiegato:

Mi manda Rai 3 è un programma storico, ha avuto conduttori straordinari nel passato. Verrà riproposto in una doppia veste: quotidiana, tutti i giorni dalle 10 alle 11, e la sera del martedì dopo l’approfondimento politico di prima serata (condotto da Gianluca Semprini, Ndr). Cercheremo di fare un programma di servizi al cittadino, cercheremo di aiutare chiunque si senta vittima di un torto. Parleremo di truffe, consumi e alimenti. Un mondo che cercheremo di approcciare in maniera sobria, ma allo stesso tempo con piglio investigativo. Attraverso i nostri inviati proveremo a capire e ad entrare più a fondo nelle cose.

A Sottile, attualmente impegnato su Rai1 con Eleonora Daniele a Estate in diretta, abbiamo chiesto perché l’appuntamento serale di Mi manda Rai 3 dovrebbe funzionare se soltanto 5 anni fa fu chiuso per bassi ascolti (allora condotto da Edoardo Camurri):

L’intuizione del direttore Bignardi è stata quella di pensare che in un momento in cui il lenzuolone politico non ha più senso nelle sue tre ore canoniche in cui veniva proposto, forse un programma in cui si parli di consumi e alimenti – temi che sono saccheggiati da tutte le televisioni e anche da programmi politici (il riferimento è a DiMartedì?, Ndr) – rientra nell’ottica di avvicinare la gente alla Rai e di fare vero servizio pubblico.

Mi manda Rai 3 dialogherà con il talk di Semprini o tra i due programmi ci sarà semplice staffetta? La struttura di Mi manda Rai 3 verrà rinnovata? Elsa Di Gati, conduttrice del daytime fino alla scorsa stagione, avrà un ruolo nella nuova edizione? Come definire l’esperienza di Domenica In con Paola Perego e Maurizio Costanzo? Le risposte nel video integrale dell’intervista, in apertura di post.