Home Notizie True Blood pronta a diventare un musical per Broadway

True Blood pronta a diventare un musical per Broadway

I vampiri cult di HBO sono pronti per sbarcare a teatro

pubblicato 3 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:57

Incredibile ma (sembra) vero i vampiri di Bon Temps sarebbero in arrivo a Broadway. Secondo quanto rivela il New York Post HBO starebbe lavorando intensamente per realizzare un musical tratto da True Blood, la serie tv andata in onda sul canale per sette stagioni.

Secondo le indiscrezioni delle “spie” del sito USA, alla regia sarebbe chiamato Pam MacKinnon e per far parte del cast sarebbero stati contattati Ellen Foley, Claybourne Elder e Ann Harada. A scrivere le musiche del futuro musical sarà Nathan Barr già autore della colonna sonora della serie tv, mentre Elizabeth Scott starebbe scrivendo l’adattamento e i testi delle canzoni. Alan Ball, creatore dello show per la tv dovrebbe rimanere in qualche modo legato al progetto.

True BloodSecondo il New York Post siamo solamente alle prime fasi di lavorazione, ma a quanto pare il primo atto sarebbe composto da 132 pagine. True Blood: The Musical dovrebbe essere ambientato nella finta cittadina di Bon Temps dove i vampiri vivono insieme agli umani, ma dove si possono incontrare anche fate, streghe, uomini lupo e mutaforma. In pratica il musical riprenderebbe le premesse della serie tv andata in onda fino al 2014, a sua volta tratta dal ciclo di romanzi di Charlaine Harris, che ancora oggi è molto popolare tra i fan delle serie tv.

Le spie del New York Post riportano che le musiche, le canzoni, i testi del musical sarebbero interessanti, nonostante la lunghezza prevista. I vampiri a Broadway non hanno mai avuto grande successo. Nel 2006 Lestat, basato sul romanzo di Anne Rice The Vampire Chronicles, pur avendo una canzone di Elton John, ha realizzato solamente 39 repliche e è stato pesantemente stroncato dalla critica dopo esser costato 10 milioni di dollari. Costò ancora di più nel 2002 Dance of the Vampires, toccando i 12 milioni di dollari ma venendo rappresentato solo 56 volte. Nel 2004 andò un po’ meglio a Dracula the Musical, che arrivò a 157 repliche ma venne presto dimenticato.

annapaquinnudetrueblood06jpgE’ presto per dire quale sarà la sorte che toccherà a True Blood: The Musical, un progetto tenuto a lungo segreto, con gran parte del cast e della produzione costretta al silenzio, ma ora rivelato dal New York Post. Chissà se l’approdo a teatro di True Blood riuscirà ad aprire la strada a una versione musical di Galavant, la comedy cult di ABC, il cui autore delle musiche Alan Menken aveva già anticipato su twitter un possibile approdo teatrale.

Fonte: New York Post