Home Cielo I Consigli di Paola, Marella a Blogo: “Pillole nuove anche nel linguaggio. Consigli in maniera ironica” (video)

I Consigli di Paola, Marella a Blogo: “Pillole nuove anche nel linguaggio. Consigli in maniera ironica” (video)

Paola Marella, ai microfoni di Blogo, racconta il suo sbarco a Cielo ne I Consigli di Paola

pubblicato 29 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:03

Stamattina, in una bucolica cornice a Cernusco sul Naviglio, (sul set della nuova trasmissione in pillole, dal titolo I Consigli di Paola), tra una registrazione e l’altra, abbiamo incontrato Paola Marella, nuovo volto di Cielo nonché architetto, conduttrice tv e icona di stile. Dal prossimo 4 luglio, sarà lei la padrona di casa di un inedito format improntato su brevi video tutorial nei quali la Marella, con tutto il suo charme, si destreggerà tra suggerimenti per rendere la casa calda e accogliente, idee per arredare con i fiori o i colori, fino a consigli più tecnici per affrontare al meglio un trasloco o le pratiche per la ristrutturazione della casa. Ma non solo, ci sarà spazio per scoprire come preparare un cocktail elegante tra amici, o come organizzare la valigia per il weekend. Una guida preziosa per valorizzare la propria casa e un vademecum per il ménage domestico e il lifestyle.

Con quale spirito ti approcci a questa nuova esperienza televisiva?

Con grandissimo entusiasmo. Oltre ad una grande squadra che conoscerò, tornerò a lavorare con Antonella D’Errico (Senior Director degli Sky Terrestrial Channels TV8 e Cielo, ndb) che io conoscevo benissimo perché è stata lei a lanciare i miei programmi su Real Time.

Come sei stata accolta dalla grande famiglia di Cielo?

E’ come sentirsi immediatamente a casa. Sono persone straordinarie, quelle che ho conosciuto entusiaste, una bella squadra che ha voglia di lavorare, sorridenti, quello che mi piace. Ho avuto ancora poco modo perché è stato un inizio travolgente. Subito le registrazioni ma sono veramente tanto contenta. Queste pillole sono qualcosa di nuovo che non avevo mai fatto anche nel linguaggio.

Cosa dovranno aspettarsi, quindi, i telespetattori?

I miei consigli ma in maniera molto ironica. E, poi, immagini e set davvero molto molto belli. Anche quello fa parte di un discorso di stile che, secondo me, è molto importante.

Di programmi con video tutorial ce ne sono tanti in giro, quale sarà la tua cifra stilistica per differenziarti dagli altri?

Ecco… lo stile e le immagini molto ricercate, curate nella scelta delle cose da far vedere. In modo che, immediatamente, da subito, lo spettatore abbia l’idea di quello che vogliamo comunicare.

Quanto c’è di Paola in questo programma? Magari anche frutto delle tue esperienze precedenti in tv, come architetto ed icona di stile…:

In questi consigli ci sarà sicuramente molto di me perché non parleremo solo di casa ma anche di come vendere, come stare attenti quando si crea un annuncio per una vendita di le case. Parleremo della casa ad ampio raggio. C’è molto della mia vita di tutti i giorni, del mio lavoro. E ovviamente della mia esperienza televisiva. Sono nove anni che, in un modo o nell’altro, sono in video.

Cielo