Home Tale e quale show Tale e Quale Show 2016: I primi provinati (Anteprima Blogo)

Tale e Quale Show 2016: I primi provinati (Anteprima Blogo)

Andiamo a vedere chi potrebbero essere i concorrenti della prossima edizione dello show di Rai1

di Hit
pubblicato 29 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:13

Sono iniziati i giorni scorsi i provini dei prossimi concorrenti dell’edizione 2016 dello spettacolo musicale della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo Tale e Quale Show. Torna infatti il titolo campione di ascolti nel palinsesto del primo canale della Rai anche il prossimo autunno e non poteva essere altrimenti visti gli ottimi ascolti che questo show fa registrare ogni volta che si affaccia sui teleschermi della televisione italiana.

Veramente tante sono le persone provinate, talmente tante che non vale neppure la pena che ne facciamo un elenco, ci soffermeremo solamente su quelle che potrebbero avere più possibilità di approdare realmente nel cast della prossima edizione dello show nato con la direzione Rai Intrattenimento di Giancarlo Leone.

Partiamo dalla categoria “Attori” e da un volto che già conosce bene il pubblico di Rai1 avendo interpretato svariate fiction sul primo canale della Rai, forse la più conosciuta è Un passo dal cielo di Enrico Oldoini con Terence Hill, ci riferiamo a Gabriele Rossi. Rossi per altro è anche un ottimo ballerino (lo abbiamo visto nel cast dello show di Milly Carlucci “Altrimenti ci arrabbiamo) e recentemente lo abbiamo visto esibirsi con Rosella Brescia nella Bocelli & Zanetti Night.

Sempre per la categoria “Attori” altro nome di un personaggio che potrebbe far parte del cast di Tale e Quale Show 2016 è quello di Benedetta Valanzano. Attrice e cantante napoletana. la Valanzano ha partecipato a molti film e molte fiction, da Don Matteo a Capri, da Un posto al sole a Carabinieri e Rex. La Valanzano è apparsa anche nel cast dell’edizione numero 10 di Ballando con le stelle.

Sempre dallo show tersicoreo di Milly Carlucci, per entrare nella categoria “Ballerini”, uno dei concorrenti del prossimo Tale e Quale potrebbe essere il maestro di Ballando con le stelle Simone Di Pasquale, che nell’ultima serie dello show di Ballandi si è classificato al terzo posto in coppia con Rita Pavone. Veniamo ora alla categoria degli “Imitatori”, quelli che lo fanno proprio come professione. La scorsa edizione dello show di Carlo Conti è stata vinta proprio da un imitatore, ovvero Francesco Cicchella.

A rappresentare la categoria degli imitatori in Tale e Quale Show 2016 potrebbe approdare il cantante e cabarettista livornese Leonardo Fiaschi. Leonardo ha partecipato come concorrente a Italia’s got talent 2013 su Canale5 piazzandosi al secondo posto, davvero eccellente la sua imitazione di Biagio Antonacci. Per la categoria “Cantanti” professioniste, quest’anno a Tale e Quale potrebbe approdare la cantante regina degli anni ottanta Ivana Spagna.

Chiudiamo con la categoria dei “Conduttori televisivi”. Dopo aver ospitato negli anni passati Frizzi, Amadeus, Greco ed Insegno, quest’anno potrebbe arrivare a Tale e Quale Enrico Papi, che abbiamo visto recentemente sempre su Rai1 come concorrente di Ballando con le stelle.

Dunque, ricapitolando: Rossi, Valanzano, Di Pasquale, Fiaschi, Papi e Spagna sembrano avere più di una chance di far parte del cast di Tale e Quale Show 2016, staremo a vedere chi la spunterà.

Carlo ContiTale e quale show