Home Torna Taratata su Rai1 con Stefano Bollani (Anteprima Blogo)

Torna Taratata su Rai1 con Stefano Bollani (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sui palinsesti della prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 27 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:13

C’era una volta sui teleschermi di Rai1 un programma musicale che ospitava grandi artisti sia italiani che internazionali. La trasmissione si chiamava Taratata ed andava in onda nella Rete 1 di un grande dirigente del passato di questo canale, ovvero Mario Maffucci fra la fine degli anni novanta e l’inizio del 2000. Le prime due edizioni furono condotte da Enrico Silvestrin (allora proveniente da MTV) e le altre dal buon Vincenzo Mollica con Natasha Stefanenko.

La trasmissione ospitava in ogni puntata come detto un grande artista affiancato da personaggi del mondo dello sport, del cinema e dello spettacolo che avevano con lui delle affinità, oltre che amicizia. Fra i nomi presenti in quelle edizioni ricordiamo Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Carlos Santana, Elio e le storie tese, Elisa, Ligabue, Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini, Madonna, solo per citarne alcuni.

Sembra dalle informazioni in nostro possesso che il programma, ancora non sappiamo se con il medesimo titolo, ma il format dovrebbe essere questo, tornerà già il prossimo autunno su Rai1. Alla conduzione della trasmissione arriva un volto ormai conosciuto al pubblico della nostra televisione, ci riferiamo al compositore, pianista e cantante Stefano Bollani.

Bollani ricordiamo ha ideato e condotto Sostiene Bollani, programma diffuso da Rai3 nel 2011 e che ebbe una seconda serie nel 2013 la domenica in seconda serata sempre sulla terza rete della Rai.

Taratata potrebbe essere per Bollani lo step successivo per “spiegare” al pubblico della televisione generalista -che in Rai1 ha la sua massima espressione- la musica a 360 gradi, dopo il suo lavoro su Rai3.

L’appuntamento per questa nuova serie di Taratatà dovrebbe essere dal prossimo autunno -presumibilmente- in seconda serata sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Ed ora lasciamoci andare (se ne avete voglia) ad ascoltare il maestro Bollani:

Se non avessi più te

My funny Valentine

Estate

(con il maestro Enrico Rava)

Rai 1