Home Notizie I Retroscena di Blogo: Cuccarini & Morandi in uno show su Rai1?

I Retroscena di Blogo: Cuccarini & Morandi in uno show su Rai1?

Anticipazioni sui prossimi palinsesti della nostra televisione

di Hit
pubblicato 26 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:13

Torniamo a parlare -ancora direte voi- del sabato sera della prima rete Rai. Saltato lo spettacolo musicale del Volo, che sarà sostituito da un terzetto di serate curate da Massimo Giletti, si sta ragionando su cosa potrà arrivare nei sabati successivi.

Altro programma di cui si parla è questa Capsula del tempo ovvero Le dieci cose più belle, da una idea di Walter Veltroni, questa trasmissione è ancora alla ricerca di una coppia di conduttori e anche di questo progetto ve ne abbiamo parlato con le candidature di Luca Argentero e Sabrina Ferilli. Ma di certo i sabati da qui alla fine dell’anno non sono pochi. Sappiamo per esempio che verranno posizionati degli spettacoli “one shot” fra i quali ci potrebbe esserci uno show con Roberto Bolle e magari perchè no il concerto di Renato Zero all’Arena di Verona, mentre il lancio del nuovo album Mina&Celentano avrà una modalità diversa, come vi abbiamo raccontato.

Ora però ci vogliamo spingere più in la nel tempo. Non sappiamo se sarà una serata evento unica, oppure se saranno un paio di appuntamenti, sembra però, dalle informazioni in nostro possesso, che potrebbe arrivare nei sabati sera di Rai1 uno spettacolo davvero speciale.

In particolare pare ci possa essere una reunion, che riguarda due personaggi che si sono frequentati televisivamente parlando per molte settimane. Era l’ormai lontano 2002 quando nella Rai1 diretta da Fabrizio Del Noce il varietà del sabato sera abbinato alla lotteria Italia era Uno di noi con la regia di Duccio Forzano ed i protagonisti erano Gianni Morandi, Lorella Cuccarini e Paola Cortellesi. Ora sembra che Lorella Cuccarini -già data in predicato di tornare su Rai1 dal sito web Excite– e Gianni Morandi possano tornare sulla prima rete della televisione pubblica con uno spettacolo nuovo di zecca.

Lo show potrebbe approdare sul primo canale della Rai in primavera. Sempre parlando di Lorella, rimane nell’aria un progetto davvero molto affascinante, quello cioè di uno show con insieme due grandi showgirl regine degli anni ottanta su Rai1, ovvero Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Ma questo per ora pare debba rimanere un sogno che chissà, prima o poi potrebbe diventare realtà.