I consigli di TvBlog
Home Luca Sardella: “Matrigna Rai, Linea Verde ora lo conduce un comico!”

Luca Sardella: “Matrigna Rai, Linea Verde ora lo conduce un comico!”

Il conduttore del Pollice verde sono io lancia una frecciatina a Patrizio Roversi. Rivendicando il suo primato green

pubblicato 26 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:10

Non si può dire che Luca Sardella sia modesto. Il conduttore, evidentemente lusingato dall’essere entrato nelle grazie di Fiorello, ha deciso di togliersi più di un sassolino dalla scarpa.

Intervistato dal Tv Sorrisi e canzoni ha letteralmente sparato a zero sulla Rai che non gli ha più affidato programmi negli ultimi anni, andando fiero del suo ambizioso titolo su La7:

“Il mio programma si chiama Il pollice verde sono io. E chi se no? Chi c’è in tv che di piante ne sa quanto me? Quel comico che conduce Linea Verde sulla Rai? Andiamo… io sono 25 anni che mi occupo di botanica in tv. A settembre festeggio il quarto di secoli. A volte mamma Rai diventa matrigna e dimentica i suoi figli. Ma tanto meglio: io ho raccolto la sfida e con La7 faccio ascolti record”.

Mentre, come vi dicevamo noi di Blogo, del programma vanno in onda le repliche in attesa della nuova edizione, Sardella si dice soddisfatto “per il gran lavoro che c’è dietro. Il montaggio è serratissimo, mai un discorso lungo, mai un’immagine fissa, da dieci ore di girato tirato fuori una puntata di 40 minuti”.

Tutto merito dei suoi pigmalioni artistici:

“Ornella Vanoni mi prese in simpatia e mi spacciò per un suo lontano cugino, così cominciai a incidere dischi e a scrivere canzoni anche per altri. Pippo Baudo mi ha creato anche come personaggio. Mi ha detto lui di non togliere mai la coppola e di non lasciare mai le piante. Perché i cantanti prima o poi stufano, le pianta no”.

Progetti per il futuro del botanico-cantante-conduttore?

Ho scritto un pezzo per far concorrere mia figlia Daniela a Sanremo Giovani. Titolo provvisorio Est/Ovest. In fondo Fausto Leali l’ho fatto resuscitare io come cantante e nell’ultimo disco suono con Santana. Stavo registrando a Los Angeles, lui passa e dice ‘Mi piacerebbe metterci una chitarra in questo pezzo’. Detto fatto” Volevo portare in tribunale Mina e i Take That per avermi copiato delle canzoni, ma il mio avvocato mi ha detto di lasciar stare prendendolo come un omaggio. In effetti averli ispirati è un onore, no?”.

Sardella rules.