Home Agorà Agorà Estate, la Bortone torna il 27 giugno su Rai3 con uno studio tutto nuovo

Agorà Estate, la Bortone torna il 27 giugno su Rai3 con uno studio tutto nuovo

Dal referendum di ottobre al consueto moviolone tutte le anticipazioni di Agorà Estate, da lunedì 27 giugno con Serena Bortone su Rai3

pubblicato 26 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:11

In attesa di ritrovare Agorà di Gerardo Greco in una versione interamente rinnovata, a partire dalla scenografia fino al concept di una vera e propria newsroom, comincia l’appuntamento con la versione estiva.

Parte lunedì 27 giugno la nuova stagione di Agorà Estate, l’approfondimento informativo di Rai3 condotto ogni mattina, alle 8.00, da Serena Bortone.

In uno studio altrettanto rinnovato si alterneranno notizie, storie e curiosità, i protagonisti della politica e dell’economia e con loro i volti meno conosciuti dell’Italia che lavora o va in vacanza.

Agorà Estate è il racconto dal Palazzo e dalle località di villeggiatura, dai luoghi di impresa e da quelli nei quali ci si diverte. In una stagione politica segnata da grandi scontri ed enormi attese (su tutte, quella per il referendum del prossimo autunno) attraverso servizi filmati e collegamenti da ogni angolo del Paese, ma anche dalle tante frontiere che circondano l’Europa, porteranno ogni giorno nell’Agorà di Rai3 racconti di un’Italia alle prese con mille problemi ma alla ricerca continua di soluzioni e, forse, almeno a tratti, di un po’ di leggerezza.

Come da tradizione non mancherà  il moviolone, che punteggerà con mirate “incursioni” video il dibattito di volta in volta sviluppato in studio sui singoli temi. 

Per la Bortone si tratta di una conferma alla guida della versione estiva, dopo una stagione invernale che l’ha vista promossa al timone di un programma tutto suo in seconda serata. Trattasi di Tutti salvi per amore che, dopo un bel numero zero andato in onda in periodo natalizio, si è meritato la conferma di un’intera serie.

Agorà