Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Caduta libera i campionissimi fra La mafia uccide solo d’estate e Quarto grado

Analisi Auditel: Caduta libera i campionissimi fra La mafia uccide solo d’estate e Quarto grado

Il film La mafia uccide solo d’estate è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto l’intrattenimento di Caduta libera i campionissimi.

di Hit
pubblicato 25 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:13

La seconda rete della Rai ha trasmesso il film La carica dei 102, mentre Rai3 ha diffuso uno Speciale Tg3. Italia1 ha trasmesso il telefilm Blindspot, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Otto e mezzo.

Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 sulla linea del 20%, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la linea del 5%. Nell’access time vediamo avanti la curva arancione di Paperissima sprint al comando fra il 15 ed il 20%, con la curva blu di Techetechetè appoggiata sulla linea del 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva di Caduta libera i campionissimi, curva questa che va a scorrere fra il 15 ed il 20% di share, chiudendo poi al 26%. Segue la curva blu del film La mafia uccide solo d’estate, curva questa che si appoggia sulla linea del 15%. Terza dapprima è la curva di Otto e mezzo su La7 attorno al 9%, poi c’è la curva gialla che si alza fin verso il 10% con Quarto grado.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando fra il 10 ed il 15% di share, seguita dalla curva gialla di Quarto grado al 10%.

Amici di Maria De Filippi