Home Rai 2 Sketch-Point con Nicola Savino e Federico Russo su Rai2 (Anteprima Blogo)

Sketch-Point con Nicola Savino e Federico Russo su Rai2 (Anteprima Blogo)

Un programma comico per l’estate della seconda rete della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 25 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:13

E’ in arrivo sulla seconda rete della televisione pubblica un nuovo appuntamento d’intrattenimento che vedrà coinvolti due volti della rete diretta da Ilaria Dallatana. Nicola Savino, gran cerimoniere dell’appuntamento clou della domenica pomeriggio del secondo canale della Rai, ovvero Quelli che il calcio e Federico Russo, già conduttore delle ultime edizioni dello spettacolo musicale The Voice, insieme ed in coppia condurranno un nuovo appuntamento del canale il cui titolo è Sketch-Point.

Si tratta di una trasmissione che, un po’ come succede con il Techetechetè di Rai1 e per il programma diffuso dopo Blob da Rai3, andrà a pescare nell’immenso archivio delle Teche Rai del materiale audiovisivo, questa volta di programmi comici trasmessi dalla seconda rete della Tv di Stato.

Nicola Savino e Federico Russo, con il pretesto di digitalizzare il materiale analogico presente nelle Teche, mostreranno brani comici tratti dai varietà della Rete 2 del passato. Rivedremo quindi per esempio spezzoni da Quelli della notte, Indietro tutta di Renzo Arbore, passando per L’ottavo nano con Corrado Guzzanti, arrivando poi ai più recenti Scorie, Quelli che il calcio etc. Ed a proposito di Renzo Arbore, ricordiamo nell’estate del 1981 proprio sulla Rete 2, un programma che aveva i medesimi sapori dal titolo Tagli Ritagli e Frattaglie in cui Arbore con Luciano De Crescenzo proponevano filmati storici provenienti dall’archivio delle cineteche Rai, con una debuttante Lory Del Santo (impegnata ora in Pechino Express) che portava materialmente i nastri audiovisivi per la messa in onda.

L’appuntamento con Sketch-Point è a partire da lunedì 4 luglio alle ore 23:45 per 9 emissioni con Nicola Savino e Federico Russo sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo.


Sketch-Point

Condotto da Nicola Savino, Federico Russo
Un programma di Andrea Boin, Martino Clericetti
Scenografia Nazareno Barutta
Costumi Alexandra Monti
Fotografia Gianluigi Toninelli
Produttore esecutivo Massimiliano Barbot
Regia di Luca Nannini

Rai 2