Home Notizie Rai Boh, un’Accademia di tv con gli amici di Facchinetti (e di Presta). E Melissa Satta

Rai Boh, un’Accademia di tv con gli amici di Facchinetti (e di Presta). E Melissa Satta

Ogni anno la scuderia di Lucio Presta è funzionale a confezionare programmi basati sulla forza del suo parco ospiti (e sodali). Se l’anno scorso è stata la volta di Attenti a quei due di Paola Perego, che quest’anno non si è rifatto per l’esaurimento di benzina, quest’anno è la volta di Rai Boh.Non poteva che

pubblicato 24 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:03

Ogni anno la scuderia di Lucio Presta è funzionale a confezionare programmi basati sulla forza del suo parco ospiti (e sodali). Se l’anno scorso è stata la volta di Attenti a quei due di Paola Perego, che quest’anno non si è rifatto per l’esaurimento di benzina, quest’anno è la volta di Rai Boh.

Non poteva che avere un titolo possibilista il programma che sancirà il ritorno di RaiDue a gennaio 2013, nella più sicura seconda serata al riparo dall’Auditel, di Francesco Facchinetti.

Doveva inizialmente chiamarsi Cattiva maestra, sancendo già i propri contenuti metatelevisivi a quanto pare in comune con Via Teulada 666, il programma satirico di Gregorio Paolini atteso nel 2013 sempre nella seconda serata di RaiDue.

Ma veniamo ai contenuti, svelati da Gabriele Parpiglia su Tv Sorrisi e Canzoni. Rai Boh sarà una vera accademia di tv, piena di tanti personaggi vicini al clan Presta o amici del conduttore.

Foto di Melissa Satta su Rai2
Foto di Melissa Satta su Rai2 in Insideout Pazzi per la scienza Foto di Melissa Satta su Rai2 in Insideout Pazzi per la scienza Foto di Melissa Satta su Rai2 in Insideout Pazzi per la scienza Foto di Melissa Satta su Rai2 in Insideout Pazzi per la scienza Foto di Melissa Satta su Rai2 in Insideout Pazzi per la scienza Foto di Melissa Satta su Rai2 in Insideout Pazzi per la scienza

Ogni personaggio della tv, infatti, insegnerà qualcosa. Ci sarà Simona Ventura per “come si conduce un programma”, Antonella Clerici per “come si fa il cuoco in tv”, Lorella Cuccarini per “come si balla”, Carlo Conti per “come si gestisce un quiz” e Fabio Caressa per “come si fa una telecronaca”.

Ricordiamo che in molti casi vige lo scambio di favori, visto che Facchinetti è stato di recente ospite a Cielo che gol e ha fatto parte della giuria di Ti lascio una canzone, oltre a essere andato ospite a Domenica in di Lorella. Lo stesso Conti è il miglior amico di Paolo Bonolis, principale assistito di Presta, e caso vuole che Conti e Facchinetti andarono ospiti in una stessa puntata di Chi ha incastrato Peter Pan?, proprio poco dopo che l’ex dj Francesco passasse al Clan Presta.

Quando si dice, un modo facile e indolore per espiare l’insuccesso personale di Star Academy, circondandosi di tanti professionisti. E di una valletta che è un acquisto recente di Lucio Presta.

Sarà, infatti, Melissa Satta la primadonna di Rai Boh, visto il suo contratto confermato con RaiDue che la rivedrà anche conduttrice (imbarazzante) di Inside Out – Pazzi per la scienza.

Per il resto la trasmissione, che vuole essere l’erede 2.0 di Quelli della notte di Renzo Arbore, dovrebbe anche interagire con il mondo dei social network e dei blog di Internet.