Home Adriana Volpe (ancora) contro Magalli: “Che pessima figura, non mi ha chiesto ancora scusa”

Adriana Volpe (ancora) contro Magalli: “Che pessima figura, non mi ha chiesto ancora scusa”

Adriana Volpe sogna che il suo Festival Show vada in tv. Ma Real Time lo trasmetterà tagliando la conduzione

pubblicato 24 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:18

Adriana Volpe non vive solo di Fatti vostri. La storica padrona di casa del programma mattutino di Rai2, ora chiuso per ferie, è impegnata tutta l’estate alla conduzione del Festival Show, un evento musicale itinerante. Per la prima volta, dopo tanti anni di daytime in studio, condurrà un evento dal vivo.

Intervistata da Vanity Fair.it si è mostrata, come sempre, sicura di sé e priva di esitazioni:

“Mi hanno chiesto che cosa significhi salire e calcare un palco con trentamila persone di fronte: adrenalina al massimo! Però allo stesso tempo sono molto sicura: avendo sempre fatto programmi in diretta mi sono ritrovata a fronteggiare anche delle emergenze, cambiamenti improvvisi di scaletta etc… Sarà splendido, poi condivido il palco con Lorena Bianchetti, una professionista che stimo molto anche umanamente”.

Non poteva mancare, però, la sua ennesima replica – solleticata dalla giornalista – alle dichiarazioni al vetriolo che lo stesso Magalli ha rilasciato contro di lei in una nostra intervista. Dopo il suo sfogo di getto sui social arriva la risposta di Adriana a mezzo stampa:

“Credo che Giancarlo sia uscito malissimo da questa situazione: ha fatto una pessima figura, perché da un professionista non ti aspetti una cattiveria così gratuita. Ma ormai siamo abituati, nelle sue interviste Magalli ha sempre sparato a zero su qualcuno. Oggi però ci sono i social e quindi puoi immediatamente controbattere e dare una battuta su chi ha gettato fango come in questo caso. Penso che Giancarlo farà un po’ tesoro di quello che è successo e ci penserà due volte prima di tentare di rovinare le carriere altrui. Da parte mia il capitolo è chiuso e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione: però anche il fatto che non mi abbia ancora chiesto scusa fa capire quale sia il personaggio”.

La Volpe ha, quindi, ribattuto che nel suo caso parla la duratura carriera:

“Quando mi è capitata l’opportunità televisiva di Scommettiamo che? pensavo di cavalcare l’onda ma non che durasse molto… invece, dopo vent’anni, mi sono resa conto che questo era il mio destino, la mia strada, quello che era giusto che facessi e che volevo fare. Consiglio di puntare sulla professionalità: c’è stato un momento in cui vedendo reality come Il Grande Fratello si è pensato che per fare questo lavoro bastasse solo un pizzico di fortuna. La vera sfida, però, non è arrivare, ma durare nel tempo. E per quella serve impegno”.

Quindi la Volpe aggiunge che “portare il Festival Show su una rete nazionale sarebbe fantastico”… Peccato che a trasmetterlo sarà Real Time tagliando proprio lei e la Bianchetti, ovvero i lanci dei conduttori, e lasciando parlare solo la musica (e un bel montaggio). Ma Adriana ha ben altri sogni:

“Mi piacerebbe poter condurre finalmente un programma tutto mio”.

Non bisogna mai smettere di sognare.

Real Time