Home Notizie Stasera in tv, 24 giugno 2016: la Brexit cambia i palinsesti, ma La Mafia uccide solo d’estate…

Stasera in tv, 24 giugno 2016: la Brexit cambia i palinsesti, ma La Mafia uccide solo d’estate…

Senza i match dell’Europeo 2016 torna qualcosa di interessante in tv.

pubblicato 24 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:19

Logo Rai1  Su RaiUno il film La Mafia uccide solo d’estate (Ita, 2013) di e con Pierfrancesco Diliberto e con Pif, Cristiana Capotondi, Claudio Gioé, Ninni Bruschetta. A seguire il film Ispettore Jury – Il cigno della morte Speciale Porta a Porta.

Arturo ha pochi anni  e un segreto romantico che condivide con Rocco Chinnici, giudice e vicino di Flora, la bambina che gli ha incendiato il cuore. Nato a Palermo, Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò Riina, Bernardo Provenzano, Calogero Bagarella e altri due uomini della famiglia Badalamenti uccisero Michele Cavataio vestiti da militari della Guardia di Finanza. Da quel momento la sua vita è stata allacciata alla Mafia e segnata dai suoi delitti. Cresciuto in una famiglia passiva, in una città ‘muta’, Arturo prova da solo a produrre un profilo e un senso a quegli uomini contro e gentili che gli offrono un iris alla ricotta come il commissario Boris Giuliano o gli concedono un’intervista (il Generale Dalla Chiesa). L’unico che proprio non riesce a incontrare, ma di cui ritaglia e colleziona foto dai giornali, è il premier Giulio Andreotti.

Logo Rai2  Su RaiDue il film La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda  (USA, 1996) di Kevin Lima con Glenn Close, Gérard Depardieu. A seguire The Good Wife. Ma veniamo al prime time.

Dopo una terapia e tre anni di detenzione, Crudelia de Mon appare una donna del tutto riabilitata e riesce a convincere il giudice a rilasciarla sulla parola. Ma al primo rintocco del Big Ben gli effetti dell’ipnosi svaniscono e la famigerata Crudelia torna alla cattiveria a lei più consona.

Logo Rai3  Su RaiTre appuntamento con Tg3 Speciale Brexit. In seconda serata Radici. L’altra faccia dell’immigrazione – Burkina Faso. Ma veniamo al prime time.

Appuntamento speciale per commentare i risultati del referendum britannico. 

Logo Canale5 Su Canale 5 appuntamento con Caduta Libera Campionissimi. A seguire Supercinema – Speciale Taormina. Ma veniamo al prime time.

Un concorrente, dieci sfidanti. Gerry Scotti conduce una serie di duelli a suon di domande, in cui basta una risposta sbagliata per essere ‘eliminati fisicamente’, cadendo dentro la botola.

Logo Italia1  Su Italia 1 tre puntate in prima tv di BlindspotIn seconda serata The Last Ship. Ma veniamo al prime time.

Per contattare il tuo responsabile (S01E15) Un ladro ruba un dipinto intitolato ‘Ultimatum’, poco prima che venga esposto nella nuova mostra di un misterioso artista emergente.
Troverai l’occorrente (S01E16) In seguito a un’imboscata tesa a un furgone blindato, la squadra scopre che il camion trasportava armi chimiche. Intanto, Patterson riceve una telefonata inaspettata.
Nell’ultimo posto dove guarderesti (S01E17) Dopo aver scoperto un messaggio in codice nascosto in un cruciverba del Times, Patterson decide di intraprendete una pericolosa avventura.

Logo Rete4  Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado. A seguire il film Il mistero dell’acqua (USA, 2000) di Kathryn Bigelow, con Sean Penn, Elizabeth Hurley. Ma veniamo al prime time.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero affrontano e approfondiscono i casi di cronaca più scottanti con inviati, esperti, accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici. Una bambina ritrovata senza vita in una piscina e un esame autoptico che lascia sgomenti: Maria Ungureanu, 9 anni, è stata violentata ed è poi morta per asfissia da annegamento. I sospetti si sono concentrati su un ventunenne amico di famiglia che si proclama innocente. Intanto, la comunità di San Salvatore Telesino, a Benevento, si stringe attorno alla famiglia della piccola. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, mantiene i riflettori accesi anche su Bergamo, per le fasi conclusive del processo a Massimo Bossetti, in attesa della sentenza per l’omicidio di Yara Gambirasio.

La7 logo  Su La7 ancora una puntata de Il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 23.00 il film Tutti pazzi per Mary (USA, 1998) di Peter e Bobby Farrelly , con Cameron Diaz, Ben Stiller di cui vediamo la sinossi. Ma veniamo al prime time.

Alcuni uomini innamorati della bionda Mary le provano tutte per conquistarla, fra inganni, travestimenti e colpi bassi.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film Una scatenata dozzina (USA, 2003) di Shawn Levy, con Steve Martin, Hilary Duff, Ashton Kutcher.

La famiglia Baker è composta dal padre Tom, la madre Kate e i loro dodici figli, che vivono in Indiana. Quando Tom riesce a raggiungere il sogno di diventare allenatore di una squadra di football americano, trasloca insieme alla famiglia dalla campagna ad Evanston. Kate, dal canto suo, scrive un libro e per lanciarlo deve lasciare Tom solo per due settimane con i bambini. A questo punto i guai sono dietro l’angolo.

Cielo logo  Su Cielo il film Le età di Lulù (Spa, 1990) di Bigas Luna, con Francesca Neri, Javier Bardem.

Tratto dal romanzo erotico di Almudena Grandes, la piccante storia di una donna raccontata attraverso la sua educazione sentimentale e sessuale.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Blitz (Fra/GB, 2011) di Elliott Lester, con Ian Hughes, Aidan Gillen, David Morrissey. A seguire una puntata di Ray Donovan e le prime due di Fargo. Ma veniamo al prime time.

Un astuto serial killer getta nel panico le forze dell’ordine inglesi: le sue vittime infatti sono tutti poliziotti.

RAI 5  Su Rai 5 dalle 19.20 Le nozze di Figaro. Alle 23.20 Terza pagina. Ma veniamo al prime time.

Per il ciclo Mozart alla Scala, l’Orchestra e il Coro del Teatro alla Scala diretti da Gerard Korsten eseguono l’opera buffa di Mozart in 4 atti.

Iris Logo Su Iris il film in prima tv Bruc. La leggenda (Spa, 2010) di Daniel Benmayor, con Juan Jose Ballesta, Vincent Perez.

Dopo aver appreso le grandi gesta del giovane Bruc ai danni del suo esercito, Napoleone è determinato a uccidere il ragazzo.

La5 Logo  Su La 5 il film Voce del verbo amore (Ita, 2007) di Andrea Manni, con Stefania Rocca, Giorgio Pasotti.

Francesca e Ugo, sposati da 10 anni e con due figli , decidono di separarsi. Gli avvenimenti successivi alla separazione renderanno entrambi consapevoli del forte legame che li ha uniti in tutti questi anni.

Italia 2 Su Italia 2 il film Pensieri spericolati (USA, 1996) di Hart Bochener, con Jon Lovitz, Louise Fletcher, Tia Carrere, Mekhi Phifer. A seguire il film Funny People (USA, 2009) di Judd Apatow, con Adam Sandler, Eric Bana. Ma veniamo al prime time.

Il giovane Richard Clark, grasso e timido, lascia il tranquillo posto di insegnamento alla prestigiosa scuola pubblica nella periferia cittadina. L’ambiente che incontra è il più degradato possibile: lezioni inesistenti, alunni che circolano per i corridoi facendo commerci, mercati, progettando azioni di disturbo contro bande rivali.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra tre puntate della prima stagione di Elisa di Rivombrosa.

Fabrizio si riavvicina a Lucrezia De Baschi, sua antica fiamma ed ora amante di Ranieri, che tenta di carpirgli notizie sulla lista. Le condizioni di Agnese si aggravano, la donna muore raccomandando al figlio di rispettare sempre Elisa.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate in prima tv de L’isola di Adamo ed Eva 2 e a seguire una in prima tv di Undressed e una in replica. Ma veniamo al prime time.

Eric, 42 anni, cerca una relazione stabile e sembra andare molto d’accordo con Klara, una 28enne impiegata di banca. Ma cosa succederà con l’arrivo di Alex, insegnante di yoga, e di Sandra, donna matura e disinibita?

Real Time  Su Real Time in replica due puntate de Il Boss delle Torte e due de Il boss delle torte: vacanze in famiglia, seguita da una in prima tv di cui vediamo la sinossi.

S01E05 – Buddy e la famiglia arrivano nelle paludi della Louisiana dove assaggia gamberi fritti, panino con gamberi e gamberi d’acqua dolce. In seguito, arriveranno in un locale particolare.