Home Notizie Rai, tornano Michele Santoro e Giuliano Ferrara?

Rai, tornano Michele Santoro e Giuliano Ferrara?

I due giornalisti tornano in Rai?

pubblicato 23 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:19

Addii, volti nuovi e qualche ritorno. Tipo quello di Michele Santoro. Secondo la giornalista Giovanna Cavalli de Il Corriere della Sera, il giornalista “potrebbe riapparire su Raidue nella prossima stagione”. Non con il solito talk con ospiti e pubblico in studio, ma con quella serie di ‘docu-fiction’ prodotte dalla casa di produzione Zerostudio’s. Un progetto sul quale Santoro crede da quando è andata in onda l’ultima puntata di Servizio Pubblico su La 7. “Il conduttore dovrebbe essere in studio a presentare i filmati”, anticipa il quotidiano.

“Con le recenti scelte del governo Renzi e l’arrivo di Campo Dall’Orto, la Rai ha chiuso qualunque dialogo con me e la mia squadra senza fornire alcuna motivazione. È una situazione triste, dominata da interessi lobbistici, per certi versi peggiore di quella esistente con Berlusconi”, aveva dichiarato Santoro a marzo. Ora uno spiraglio, manca dal 2011.

Giuliano Ferrara TvTalk

Assieme a lui, potrebbe tornare anche l’elefantino Giuliano Ferrara (manca da quattro anni):

“Non in video, ma come autore del programma di Pietrangelo Buttafuoco, sempre su Raidue. La trattativa è ancora in corso ma a buon punto, grazie ai premurosi uffici di Francesco Merlo, cooptato nella squadra del direttore editoriale per l’informazione Carlo Verdelli. Il direttore de Il Foglio abbandonò bruscamente il servizio pubblico nel 2012, quando faceva Radio Londra: ‘Sono un mobbizzato’ protestò l’Elefantino”.