Home Maria De Filippi Maria De Filippi rinnova con Mediaset per 5 anni

Maria De Filippi rinnova con Mediaset per 5 anni

La conduttrice e produttrice resta in esclusiva al Biscione. L’annuncio ufficiale

pubblicato 23 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:20

Maria De Filippi resta a Mediaset. Pochi minuti fa – a pochi giorni dalla presentazione dei nuovi palinsesti – è arrivata la notizia ufficiale del rinnovo del contratto della conduttrice e produttrice, che resterà legata al Biscione in esclusiva per i prossimi 5 anni.

Come riporta l’agenzia Ansa, l’intesa quinquennale, “prevede l’accordo con l’autrice e conduttrice più rilevante e creativa del panorama tv” e “il rafforzamento del legame produttivo con Fascino” (partecipata al 50% da Rti-Mediaset e al 50% dalla stessa De Filippi) che “oltre ai noti programmi di Canale 5 al vertice degli ascolti, tutti confermati anche per la prossima stagione, estenderà il suo impegno anche in altre aree tv del gruppo“.

Ecco il commento di Pier Silvio Berlusconi, ad Mediaset:

Siamo molto soddisfatti e direi onorati, per il rinnovo dell’accordo con Maria De Filippi per i prossimi cinque anni. La nostra collaborazione è un caso unico di crescita e di successo. Oggi questa partnership con Maria e Fascino si rafforza sulla base di una visione comune per il futuro e per nuovi progetti. Per me Mediaset è la casa di Maria De Filippi, e i suoi programmi su Canale 5 sono la casa degli italiani.

Dal canto suo la De Filippi ha dichiarato:

Sono felice per le parole che Pier Silvio Berlusconi ha rivolto a me e a Fascino. Sono ‘nata’ televisivamente con lui e in tutti questi anni ho potuto lavorare nella massima libertà di espressione e con la consapevolezza che cera una comunione di idee, di volontà e di sforzi volti in una unica direzione: cercare di costruire programmi televisivi di intrattenimento che incontrino il gusto del pubblico. Per chi fa il mio lavoro questa dimostrazione di fiducia è importantissima perché ti consente di ‘crescerè professionalmente, anche potendo sbagliare. Proprio per questi motivi sono felice di pensare a cinque anni di lavoro ancora insieme.

Nelle scorse settimane la padrona di casa di Uomini e donne ed Amici pubblicamente non si era sbilanciata sul suo futuro professionale. Discovery intanto aveva fatto sapere che la trattativa con la conduttrice non era andata in porto. Oggi l’annuncio ufficiale di Mediaset.

Maria De Filippi