Home Ballarò Gianluca Semprini lascia Sky, andrà a Rai 3 per il ‘nuovo Ballarò’

Gianluca Semprini lascia Sky, andrà a Rai 3 per il ‘nuovo Ballarò’

Pare ufficiale: “l’uomo dei confronti” lascia Sky per Rai 3.

pubblicato 22 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:21

Gente che viene, gente che va. Non è, in questo caso, il Grand Hotel Chiambretti, ma la Rai. Se Nicola Porro ha lasciato l’azienda per andare a Mediaset, il servizio pubblico accoglie un professionista dell’informazione. Gianluca Semprini, secondo quanto rivelato dall’AdnKronos, si è dimesso ds SkyTg24.

“Ormai è dunque ufficiale che approderà a Rai3 nello spazio finora occupato da ‘Ballarò’. Ma – a quanto si vocifera a Viale Mazzini – non sarà da solo. Quello che non era ancora venuto fuori è che la serata del martedì sarà ‘in condominiò tra Semprini e Salvo Sottile. Nella prima parte della serata andrà in onda Semprini, con una trasmissione incentrata, pare, su dei faccia a faccia (formato su cui Semprini si è cimentato anche recentemente su Sky in occasione delle elezioni amministrative), nella seconda parte andrà in onda invece Salvo Sottile, con uno spazio che sarà una rivisitazione del celeberrimo marchio della terza rete ‘Mi manca Rai3’ (è Mi manda Rai 3, in realtà, ndr), che si fa portatore delle istanze dei cittadini”, scrive l’agenzia d’informazione.

Il giornalista romano si era fatto notare nei faccia a faccia/confronti sulla piattaforma di Murdoch e spiccava per professionalità e garbo. Ballarò, sostiene il Corriere della Sera, potrebbe cambiare nome, “intanto è aperto il casting per almeno tre autori”.

Ballarò