Home DiMartedì Maurizio Crozza a DiMartedì del 21 giugno 2016 (Video)

Maurizio Crozza a DiMartedì del 21 giugno 2016 (Video)

La copertina satirica della puntata del 21 giugno 2016.

pubblicato 21 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:24

Maurizio Crozza ha aperto la puntata di stasera, martedì 21 giugno 2016, della seconda stagione di DiMartedì, live su Blogo, con la consueta copertina satirica.

Il comico genovese ha esordito, imitando un Pierluigi Bersani felice sotto i baffi per la sconfitta di Matteo Renzi alle elezioni amministrative. Crozza/Bersani ha manifestato anche la volontà di entrare nel Movimento 5 Stelle:

Non sono contento. Nelle disgrazie, non si è contento. Quando scivola la suocera in bagno, ti dispiace per le piastrelle. E’ facile dire “Matteo, te l’avevo detto”. Io non lo dico, sono qui per cantarlo. Renzi dovrebbe dimettersi da segretario, poi da premier, poi da italiano… Al drogato interessano le pere, mica il formaggio… Renzi non diventa umile nemmeno se lo fai macerare nel carpione come le zucchine… Io voglio un partito lontano dalle lobby e vicino ai cittadini… Io voglio entrare nei 5 Stelle! Se Travaglio mi spiegasse questa diavoleria di Facebook… Un orata, se sta delle ore in bagno, non diventa un pesce sega…

Crozza, tornato se stesso, ha parlato della sconfitta di Piero Fassino a Torino:

L’avete fatto un minuto di silenzio in ricordo di Fassino? Ciao Piero, insegna agli angeli come vincere ai ballottaggi! Fassino se l’è cercata. L’idea del partito a Grillo, gliel’ha data proprio Fassino! A Torino, il PD vinceva da 23 anni, dai tempi di Cavour… Poi è arrivato l’Appendino e ora Fassino è in ballottaggio per entrare in una teca del Museo Egizio. Renzi l’ha scaricato in un nanosecondo, nella mailing list è nella voce Spam.

Successivamente, il comico genovese ha imitato Matteo Renzi, ironizzando sul suo presunto bagno di umiltà:

Chiamatemi Matteo, ultimo tra gli ultimi, umile tra gli umili. Ho in mano un iPhone 3, per farvi capire come mi sono ridimensionato. Non ho nemmeno gli aggiornamenti. E’ colpa mia. Dovevo scegliere i candidati tra i miei follower di Instagram. Ma hai visto quanto è bella la Raggi? E’ come la Boschi senza il papà inguaiato! Mi sono comportato come un vero leader del PD: ho perso le elezioni, per essere di sinistra cosa devo fare?

La copertina è terminata con le considerazioni finali di Crozza su Renzi, paragonato a Silvio Berlusconi:

La Brexit? Io sono più preoccupato per il referendum di ottobre, la Renzit! In due anni, ho fatto quello che Berlusconi ha fatto in 20 anni. Ora sto sul cazzo a tutti! E non ho nemmeno trombato!

DiMartedìMaurizio Crozza