Home Notizie Luca Telese condurrà un nuovo programma “senza dibattito” sulle reti Mediaset, chiude Matrix

Luca Telese condurrà un nuovo programma “senza dibattito” sulle reti Mediaset, chiude Matrix

Luca Telese resta a Mediaset per l’ideazione di un nuovo programma informativo.

pubblicato 21 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:24

Il 4 luglio si avvicina e Mediaset comincia a svelare i palinsesti per la prossima stagione televisiva. E’ stato appena ufficializzato l’acquisto di Nicola Porro: l’ex vicedirettore de Il Giornale ed ex conduttore del fu Virus condurrà due seconde serate su Canale 5, prendendo di fatto il posto di Matrix (anche se il programma avrà un titolo e probabilmente pure una struttura diversa). E Luca Telese? Qualcuno parlava di un suo possibile ritorno a La 7, invece il giornalista rimarrà in quel di Mediaset.

L’ufficialità arriva dalle parole di Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset: “Dopo Matrix, si dedicherà all’ideazione di un nuovo programma informativo che non prevede dibattito tra ospiti ma approfondimento giornalistico dei grandi temi d’attualità con un linguaggio televisivo innovativo. Anche qui vogliamo pensare alle reali esigenze del pubblico, compiere un passo avanti nel racconto dei fatti e dei fenomeni della modernità italiana e internazionale”.

“Mediaset, in controtendenza, aumenta i propri spazi d’informazione – prosegue Crippa -. Il nostro obiettivo è proprio quello di far tornare i talk-show politici momenti realmente informativi, senza caos e senza discutibili escamotage per rincorrere gli ascolti”.

Ci riusciranno?