Home Serie Tv Angry Birds Toons: da Rin Tin Tin a Zoo, 10 animali famosi in televisione

Angry Birds Toons: da Rin Tin Tin a Zoo, 10 animali famosi in televisione

Angry Birds Toons è disponibile su TIMVision: Blogo vi elenca i dieci animali più famosi della televisione

pubblicato 15 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:25

Angry Birds Toons è la serie tv animata che ha preceduto il film con protagonisti i famosi volatili, ora al cinema: anche il cartone animato, disponibile su TIMVision, è tratto dal videogame diventato popolarissimo in pochissimo tempo, al punto da avere anche un parco tematico in Finlandia. I fan del gioco scoprono, nella serie animata prodotta da Cake i cui episodi delle varie stagioni sono tutti disponibili su TIMVision, le vicissitudini che vedono i volatili protagonisti del gioco difendere le proprie uova dai maialini verdi, loro acerrimi nemici. Una produzione pensata principalmente per un pubblico in età pre-scolare ma anche, proprio come il videogioco, ha incuriosito e diverte anche i più grandi.

Oltre ad Angry Birds Toon, su TIMVision sono disponibili anche i due spin-off della serie, ovvero Stella e Piggy Tales. Il primo è composto da 26 episodi da sei minuti ciascuno, in cui un’uccellina rosa ed i suoi amici si devono confrontare con la regina dei maiali. Il secondo, invece, è composto da episodi da un minuti, in cui i protagonisti sono i maialini stessi. Queste produzioni vanno ad arricchire il catalogo di TIMVision dedicato a bambini e ragazzi, che include Masha e Orso, Violetta, The Next Step ed Holly & Benji.

I cartoni animati, d’altra parte, ci hanno abituato a produzioni di successo con al centro animali di ogni tipo, siano essi reali o realizzati in computer grafica. Ma anche la televisione ha trovato negli animali spunti per raccontare storie di amicizia e di lealtà, di magie, di intrighi, risate ed anche di epidemie ai danni dell’uomo. Sono numerose le serie tv che affrontano varie tematiche utilizzando la presenza sul set di animali. Alcuni di questi sono diventati delle vere e proprie star, mentre altre hanno incuriosito il pubblico con le loro origini fantasy.

Prima di andare a ridere con Angry Birds Toons, Blogo vi segnala i dieci animali tra i più celebri della tv di ieri e di oggi. Cani (i più gettonati), gatti, draghi, scimmie e cavalli: scegliete quello che vi diverte di più, e poi volate… su TIMVision!

Rin Tin Tin

Rin Tin TinDopo l’esordio al cinema negli anni Venti, il celebre pastore tedesco approdò in televisione con una serie tv andata in onda negli anni Cinquanta. Il giovane Rusty (Lee Aaker) ed il suo cane si trovano ad affrontare storie del Far West, sempre dando una lezione al pubblico. Il cane protagonista della serie tv apparteneva ad una vera e propria famiglia di “star” canine: si trattava infatti di Rin Tin Tin IV, discendente della famiglia del primo Rin Tin Tin, protagonista dei film ed addestrato dall’ex soldato Lee Duncan, che lo aveva trovato in un canile poco prima della fine della Prima Guerra Mondiale.

Lassie

LassieIl collie più famoso della tv, invece, arriva dal racconto “Torna a casa Lassie” di Eric Knight del 1938, da cui nel 1943 fu realizzato l’omonimo film. La popolarità del personaggio arrivò anche in tv, grazie alla serie televisiva andata in onda dal 1954 al 1973, in cui Lassie ha salvato numerosi animali ed esseri umani, cambiando anche proprietari. In quel caso, ad interpretare il cane protagonista furono sei collie maschi, cinque dei quali discendenti dal primo Lassie originale, ovvero Pal. Alla serie tv degli anni Cinquanta seguì, negli anni Ottanta, un’altra serie tv, di cui fu realizzato un remake negli anni Novanta.

Tequila

Tequila and BonettiPiù vicino ai giorni nostri, non possiamo non citare Tequila, il Dogue de Bordeaux protagonista di Tequila e Bonetti, serie tv durata una sola stagione che vedeva il protagonista (Jack Scalia) trasferirsi a Los Angeles ed iniziare a lavorare accompagnato dal cane poliziotto i cui pensieri, nell’adattamento italiano, rivelano le sue origini napoletane. Alla versione americana ha fatto seguito, nel 2000, una versione ambientata in Italia: cambiano la location ed i personaggi ma Tequila resta sempre al centro delle indagini.

Rex

RexMeno fracassone e più dedito al lavoro, invece, il pastore tedesco “nominato” Commissario nelle celebre serie tv in onda in Germania dal 1994. Rex affronta numerosi cambi di cast, facendosi affiancare da differenti commissari durante le indagini che, ovviamente, si risolvono grazie alle indicazioni fornite dal poliziotto a quattro zampe. Un marchio che otto anni fa ha subìto un reboot, trasferendosi in Italia ma mantenendo lo schema poliziesco della serie originale, con -anche in questo caso- cambi di commissario e casi su cui indagare.

Salem

SalemArchiviata la cartella “cani famosi”, passiamo alle altre specie: Salem, il gatto nero di Sabrina Vita da Strega, è in realtà uno stregone che, condannato per aver usato la magia per interessi personali, viene trasformato in un gatto. La protagonista (Melissa Joan Hart), con le zie Hilda (Caroline Rhea) e Zelda (Beth Broderick) devono vigilare sulla sua permanenza in casa, ma Salem si rivela essere un buon consigliere per Sabrina che, anche grazie a lui, impara ad usare la magia per fare del bene.

Drogon, Rhaegal e Viserion

DrogonOk, non sono proprio degli animali da cortile, ma sicuramente i tre draghi di Game of Thrones sono tra le creature che tutti vorrebbero avere in casa (almeno fin quando sono piccoli e fanno pochi danni). Cresciuti, diventano più difficile da gestire, come ben sa Daenerys (Emilia Clarke) che, però, ha avuto ragione nel sostenere di saperli crescere fino a farli diventare suoi fedeli combattenti.

I metalupi

MetalupiRestiamo a Westeros, dove George R.R. Martin ha popolato le terre di Game of Thrones anche di metalupi, creature canine simili ai lupi, dotati di una particolare intelligenza e molto fedeli ai loro padroni. Nella serie tv, sono sei, e sono stati tutti affidati ai membri della famiglia Stark, che hanno dato loro diversi nomi: Spettro, Lady, Estate, Vento Grigio, Nymeria e Cagnaccio.

Marcel

MarcelIn Friends, Ross (David Schwimmer) adotta una scimmia cappuccina, che tiene in casa per avere compagnia. Questo, nonostante sia illegale avere un animale esotico a New York. Cresciuto ed in cerca di suoi simili, Ross decide di affidare Marcel ad uno zoo, ma poi scopre che è stato rapito e che è diventato una star di Hollywood.

Chesnut

2 Broke GirlsIn 2 Broke Girls, Caroline (Beth Behrs) rinuncia al lusso ed ai soldi a causa dell’arresto per truffa del padre, ed è costretta a trovare un lavoro in una tavola calda di Brooklyn. Non rinuncia, però, al suo cavallo Chesnut, che, grazie anche alla sua nuova amica Max (Kat Dennings), che se ne innamora e lo vede come l’unico maschio che non la delude, vive nel terrazzo del loro appartamento, comparendo ogni tanto a ricordare le origini della protagonista.

Gli animali di Zoo

ZooNon sempre gli animali nelle serie tv sono mansueti e simpatici: Zoo, la serie tv tratta dall’omonimo romanzo di James Patterson e Michael Ledwidge, mostra infatti degli animali, di qualsiasi specie e razza, alle prese con un comportamento aggressivo nei confronti dell’uomo, causato dagli esperimenti di una multinazionale. Gli animali si ribellano e non accettano più di subire maltrattamenti o di obbedire agli ordini dei loro padroni: i protagonisti dovranno riuscire a bloccare non solo quest’emergenza, ma anche quella causata dall’egoismo di alcuni uomini.

Angry Birds Toons™ © 2009-2013 Rovio Entertainment Ltd

Iniziativa realizzata in collaborazione con TIMVision