Home Reazione a catena - L'intesa vincente Amadeus a Blogo: “Reazione a catena è tornata a vincere, contento di avere competitor forte come Caduta libera” (VIDEO)

Amadeus a Blogo: “Reazione a catena è tornata a vincere, contento di avere competitor forte come Caduta libera” (VIDEO)

“All’inizio la sfida con Caduta libera è stata incerta, Gerry Scotti andava in onda da gennaio, mentre noi abbiamo riaperto i battenti solo a fine maggio”

pubblicato 22 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:26

Amadeus, accompagnato dagli autori Tonino Quinti, Stefano Santucci e Francesco Ricchi, ha ritirato presso la Camera dei deputati il premio Moige per Reazione a Catena, il quiz estivo del preserale di Rai1. Blogo ha incontrato il conduttore e gli ha chiesto come si faccia la tv per la famiglia:

Reazione a Catena è un preserale di successo da tanti anni, entrando quotidianamente nelle case degli italiani è fondamentale che sia amato dai più piccoli, dai bambini, dai genitori e dai nonni. Ho avuto la fortuna di essere cresciuto con la tv in bianco e nero, da bambino guardavo i quiz di Mike Bongiorno, i varierà di Corrado e quelli di Pippo Baudo. C’era grande personalità, ma anche grande rispetto. Si poteva ridere e sorridere sempre in maniera educata. Questa è la nostra responsabilità. Io entro nelle case della gente tutti i giorni in modo naturale, ma sempre con grande rispetto.

La sfida con Caduta Libera dell’amico Gerry Scotti (anche lui premiato dal Moige – video intervista Blogo) era iniziata non senza difficoltà per il quiz di Rai1:

È importante che Reazione a catena abbia un vero competitor. È stata una bella sfida, noi siamo contenti. Gli ascolti ci premiano, è stata una sfida all’inizio anche incerta. È giusto che sia così perché i due quiz sono molto amati. Il nostro quiz ha riaperto i battenti a fine maggio, come un hotel che riapre per la stagione estiva – non dimentichiamo che Reazione a Catena va in onda solo d’estate; mentre di fronte c’era un hotel già pieno perché aperto da gennaio; poi pian piano la gente si è affezionata ed il prodotto è tornato a vincere. Ma questo è assolutamente normale. Ripeto: io sono contento di aver un competitor forte, altrimenti è come la pubblicità ‘ti piace vincere facile’. Invece ogni anno – da quando conduco io – c’è sempre qualcosa di forte, una volta Il Segreto, una volta Gerry…

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

AmadeusReazione a catena - L'intesa vincente