Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Svizzera-Francia fra Il Segreto e Parto con il folle

Analisi Auditel: Svizzera-Francia fra Il Segreto e Parto con il folle

La telecronaca diretta della partita di calcio Svizzera-Francia è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha voluto contrapporre il suo Segreto.

di Hit
pubblicato 20 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:12

La seconda rete della televisione di Stato ha passato il telefilm Hawaii Five-O, mentre Rai3 ha trasmesso Rec. Italia1 ha mandato in onda il film Parto col folle, mentre Rete4 ha diffuso Il collezionista di ossa e La7 Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie.

Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre attorno al 25% di share, con la curva arancione del Tg5 subito sotto la linea del 20%, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona di poco sopra la linea del 5%. Nell’access time vediamo avanti la curva blu di Francia 2016 su Rai1 fra il 20 ed il 30% di share, con la curva di Paperissima sprint subito sotto la linea del 15%.

Prime time con la curva blu Svizzera-Francia al comando fra il 20 ed il 30% di share. Segue la curva di Canale5 con Il Segreto di poco sotto la soglia del 15% di share, con tutte le altre curve dal 5% in giù.

Seconda serata con la curva blu di Speciale Porta a porta nettamente al comando fra il 15 ed il 25% di share. Fra le altre affiora la curva di La7 con lo Speciale Tg La7 che si appoggia sulla linea del 10%, seguita dalla curva verde dello Speciale Tg3 di poco sopra la soglia del 5% di share.

Amici di Maria De Filippi