Home Notizie One Talent Tv sul canale 66: web e broadcasting per lanciare gli artisti di domani

One Talent Tv sul canale 66: web e broadcasting per lanciare gli artisti di domani

Debutta oggi il canale multipiattaforma guidato da Ciro Dammicco

pubblicato 20 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:30

Nasce con il dichiarato obiettivo di dare gratuitamente una casa ai migliori talenti italiani One Talent Tv, canale multipiattaforma a metà tra web e broadcasting. One Talent Tv, che fa parte della startup 1HeartNet Srl, è in onda da oggi 20 giugno 2016 24 ore non stop sul canale 66 del digitale terrestre e online.

Il progetto prevede l’integrazione della rete sul digitale terreste e di un portale disponibile per desktop e mobile di streaming online. Questa nuova realtà del panorama televisivo e web è resa possibile da Ciro Dammicco, già fondatore di Videomusic, il primo canale tv musicale italiano, e l’editore televisivo Costantino Federico (Rete Capri).

Il modello alla base di One Talent Tv integra contenuti generati dal pubblico e broadcasting. Gli utenti potranno inviare clip in cui mostrano le proprie abilità in vari campi come arti visive, musica, fashion, danza, perfomers e nella speciale area dedicata ai bambini One Talent Tv Kids. La redazione selezionerà i contenuti ricevuti, controllandone i requisiti tecnici e che non abbiano elementi che ne impediscano la messa in onda. Saranno gli utenti online e il pubblico da casa a valutare i migliori, permettendo ai talenti più cliccati di restare nel palinsesto più a lungo.

Ciro Dammicco è amministratore unico di One Talent Tv. Tra i soci ci sono Michele Lofoco (co-fondatore di Videomusic), Federico Nuti, Vincenzo Germino e Nathan Dammicco. Damiano Miotto è il Marketing Director. Bruno Tibaldi è Managing Director di One Talent Tv Kids. La giornalista Valentina Parasecolo è il volto della televisione. Stefano e Michele Manca (alias Pino e gli Anticorpi) si occuperanno della parte comica della programmazione.