Home Notizie The Walking Dead: AMC e le tecniche anti spoiler della vittima di Negan

The Walking Dead: AMC e le tecniche anti spoiler della vittima di Negan

Contro droni e immagini rubate, girate undici scene diverse

pubblicato 18 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:32

Chi è la vittima di Negan (Jeffrey Dean Morgan) nel finale di sesta stagione di The Walking Dead?

Il clamoroso cliffangher, che ha lasciato tutti i fan della serie con il fiato sospeso, sarà ovviamente risolto quando The Walking Dead tornerà in onda su AMC, e in Italia su FOX, ad ottobre. Nel frattempo non mancano le speculazioni e soprattutto i tentativi dei fan di rubare immagini, indiscrezioni dal set.

Infatti le riprese della nuova stagione sono ricominciate e, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, nel blindatissimo set di Atlanta, avrebbero trovato la strategia perfetta per evitare lo spoiler del secolo: farli morire tutti! Ovviamente non letteralmente e non tutti insieme, ma secondo quanto riporta una fonte del sito americano, sarebbero state girate undici scene diverse con undici morti, una per ciascuno dei personaggi inginocchiati davanti a Negan nel finale di stagione, ovvero  Carl (Chandler Riggs), Rick (Andrew Lincoln), Michonne (Danai Gurira), Eugene (Josh McDermitt), Maggie (Lauren Cohan), Sasha (Sonequa Martin-Green), Daryl (Norman Reedus), Arron (Ross Marquand), Rosita (Christian Serratos), Abraham (Michael Cudlitz) e Glenn (Steven Yeun).

The Walking Dead

Come rivelato dallo stesso interprete di Negan (Morgan), la settima stagione ripartirà esattamente quando si è conclusa la sesta e vedremo le conseguenze di quanto è successo. Robert Kirkman creatore e produttore di The Walking Dead, ha rivelato che la vittima di Negan sarà un personaggio amato da tutti. Ma non è di certo un’espressione in grado di limitare il campo. Chi ha letto il fumetto su cui la serie è basata, sa che è [accordion content=”

Glenn a morire per mano di Negan e Lucille

” title=”SPOILER”] ma nemmeno questo può essere un ulteriore indizio, anzi potrebbe anche portare ad escludere il suddetto personaggio proprio perchè troppo “banale”.

Negli scorsi giorni TVLine si è lanciata in una sorta di previsione, sostenendo addirittura che è lo stesso Negan ad aver rivelato la sua vittima. Proviamo a seguire il ragionamento fatto da TvLine, per il quale sono cinque i personaggi che hanno in qualche modo catturato le attenzioni di Negan: Rick, ovvero il leader; Carl, “il futuro serial killer”; Maggie e Glenn e infine Abraham. Sappiamo che i primi due saranno salvi, non solo perchè immaginare la serie senza Rick è difficile, ma anche perchè Negan ha promesso a Rick che gli avrebbe fatto mangiare l’occhio rimanente del figlio se qualcuno fosse intervenuto. Considerando le poche donne presenti e il fatto che, almeno nei fumetti, il cattivo è contrario alle violenze sulle donne, anche Maggie è da escludere secondo TvLine. Restano Glenn e Abraham con il sito USA che scommette sul primo, perchè Abraham non può essere considerato un “personaggio amato da tutti”.

TvLine considera però anche un’altra possibilità, ovvero che a morire possa essere Daryl, sia per il fatto che il personaggio ha colpito in precedenza gli uomini di Negan, sia perchè la produzione ha fatto fare un’intervista a Norman Reedus per anticipare la nuova stagione, quasi per sviare l’attenzione su di lui. Certo bisogna anche considerare che l’attore aveva uno show sulle moto in partenza su AMC e quindi la sua intervista era una forma di pubblicità. Considerando questo aspetto e il fatto che la morte di Glenn risulti un pò troppo “banale e prevedibile”, torniamo al punto di partenza continuando a brancolare nel buio.

C’è però una questione da considerare. Se i curiosi, i droni, le immagini rubate possono essere aggirate filmando undici diverse morti, sembra abbastanza improbabile che questa tecnica possa essere usata a lungo. E la serie deve andare avanti, altre scene devono essere girate prima che il cliffangher venga risolto per gli spettatori di tutto il mondo, potrebbe risultare quindi più facile rubare un’immagine e notare chi tra gli attori non sia presente. Cercando di evitare in tutti i modi lo spoiler almeno fino ad ottobre, su una cosa possiamo esser certi, il lunedì mattina dopo la messa in onda della 7×01 di The Walking Dead evitare lo spoiler sui siti di tutto il mondo, sui social sarà un’impresa titanica.