Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Spagna-Turchia fra Matrimoni ed altre follie e La carica dei 101

Analisi Auditel: Spagna-Turchia fra Matrimoni ed altre follie e La carica dei 101

La telecronaca diretta del match di calcio Spagna-Turchia è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha voluto contrapporre Matrimoni e altre follie.

di Hit
pubblicato 18 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:12

La seconda rete della Rai ha trasmesso il film La carica dei 101, mentre Rai3 ha passato La grande storia. Italia1 ha mandato in onda il telefilm Blindspot, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Bersaglio Mobile-Speciale Ballottaggi.

Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 subito sotto la linea del 20%, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona sopra qualche punto dalla linea del 5%. Nell’access time vediamo avanti la curva blu di Francia 2016 su Rai1 fra il 20 ed il 27% di share, con la curva di Paperissima sprint poco sotto la linea del 15%.

Prime time con la curva blu di Spagna-Turchia al comando, nel primo tempo sopra la soglia del 25%, in calo nel secondo di poco sopra la linea del 20%. Segue la curva di Canale5 con Matrimoni e altre follie sulla linea del 10%, toccata dalla linea di Rai2 con La carica dei 101. Subito sotto la curva gialla di Rete4 con Quarto grado, mentre è ultima la curva di Bersaglio mobile speciale Ballottaggi.

Seconda serata con la curva del Grande match al comando al 15%, in calo poi fin verso il 10% di share. Segue la curva gialla del finale di Quarto grado.

Amici di Maria De Filippi