Home Notizie The X-Files: Gillian Anderson e David Duchovny e la possibile undicesima stagione

The X-Files: Gillian Anderson e David Duchovny e la possibile undicesima stagione

Ci sarà un’undicesima stagione di The X-FIles?

pubblicato 18 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:33

Durante gli upfront dello scorso maggio, i presidenti della FOX Dana Walden e Gary Newman hanno parlato di una possibile undicesima stagione di The X-Files, visto il grande successo negli USA e in tutto il mondo grazie al rilascio contemporaneo su tutti i canali Fox, rivelando la volontà del gruppo di proseguire e l’avvio delle trattative con Chirs Carter e i due attori protagonisti Gillian Anderson e David Duchovny. Una cosa è infatti chiara a tutti, fan, produttori e network: senza questo trio X-Files non può nè deve esistere.

Se a maggio i due presidenti erano stati possibilisti e avevano parlato di incontri e discussioni già avviate con i due attori, Anderson e Duchovny intervistati da deadline.com sono stati molto più cauti, pur non chiudendo la porta davanti a un possibile nuovo capitolo della serie. “Sono disponibile a discuterne, sebbene ancora nessuno ci abbia contattato” ha rivelato Gillian Anderson, mentre David Duchovny ha aggiunto:

A questo punto la domanda da farsi è, se anche dovessimo andare avanti, come potremmo farlo al meglio? […] Siamo a un punto in cui ci domandiamo “e ora?” Come potremmo renderlo interessante di nuovo per tutti noi?

the-x-files-season-3.jpg

Sentito da TvLine un rappresentante della FOX ha confermato le parole di Gillian Anderson, sottolineando come siano ancora alle prime fasi di contrattazione tra gli agenti degli attori e di Chris Carter.

Gillian Anderson e David Duchovny sono in ogni caso impegnati a portare avanti le loro carriere. Duchovny è tornato in onda sulla NBC con la seconda stagione di Aquarius, mentre Anderson dopo le riprese di The Fall, è a teatro a New York. Parlando con deadline entrambi hanno rivelato come una volta conclusa la serie originale con la nona stagione pensavano che il mondo di X-Files sarebbe proseguito nel formato cinematografico, anche se “dopo che il secondo film era uscito in contemporanea con The Dark Knight, pensavo fosse definitivamente morto“, ha ricordato David Duchovny che ha poi ringraziato l’evoluzione della tv negli ultimi 10 anni che ha portato alla possibilità di avere in onda formati anche più brevi rispetto ai canonici 24 episodi. Un formato per cui Gillian Anderson non si sente più adatta.

Personalmente sto andando avanti con la mia vita e ho accettato altri lavori, quindi se vogliono andare avanti in qualche modo, c’è bisogno di discuterne. Ma non ho idea di quando potrò essere disponibile a questo punto.

Ha commentato Gillian Anderson, mentre David Duchovny si sente in un momento in cui vuole una pausa, nonostante questo i due si dichiarano molto amici dopo gli anni passati nella serie e quindi tornare a lavorare insieme per loro è e sempre sarà un piacere.

A questo punto ai fan di tutto il mondo non possono far altro che sperare comincino queste discussioni e, soprattutto, che sia David che Gillian riescano a trovare il tempo per tornare ad interpretare Fox Mulder e Dana Scully per regalarci un nuovo capitolo di una saga lunga ormai più di vent’anni.

Fonte: deadline.com