Home Notizie Sconosciuti passa da Rai3 a laeffe da luglio 2016

Sconosciuti passa da Rai3 a laeffe da luglio 2016

Sconosciuti lascia l’access di Rai3 per una scelta del Direttore Daria Bignardi?

pubblicato 17 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:34

Ormai i traslochi dei programmi televisivi da un network all’altro non dovrebbero più sorprenderci. Top Dj, partito su SkyUno, è passato su Italia1. Tacco 12, cominciato su La5, è passato a Deejay Tv. Per non parlare di X Factor passato da Rai2 a SkyUno o, andando più indietro, di Beato tra le donne e del Bagaglino contesi tra Rai e Mediaset.

Nella prossima stagione la Rai rinuncerà a un gioiellino della sua programmazione di access prime time, diventato una punta di diamante del servizio pubblico. Ci riferiamo a Sconosciuti, la nostra personale ricerca della felicità di Simona Ercolani che, forse per la scelta del nuovo Direttore di Rai3, Daria Bignardi, di testare una striscia serale di approfondimento, lascia la casa madre.

Ad accogliere gli illustri Sconosciuti a braccia aperte una collocazione assolutamente degna e adeguata, seppur preclusa al grande pubblico: quella del canale Sky laeffe.

In attesa di raccontarvi tutte le nuove proposte della prossima stagione del canale, che apre alla Stand By Me per un altro progetto di cui ci parlerà il Direttore Roberto Chiattelli, vi segnaliamo che le stagioni inedite di Sconosciuti giocano d’anticipo su laeffe, in esclusiva assoluta, dal mese di luglio.

Così il riposizionamento dell’ex canale digitale su Sky si arricchisce di “un programma cult che ha saputo inventare un nuovo linguaggio televisivo per raccontare le storie vere e quotidiane degli italiani, trasformandole in racconti appassionanti, autentici  e universali, amati dal pubblico e dalla critica”.