I consigli di TvBlog
Home Maurizio Belpietro condurrà Dalla vostra parte su Rete4 (Anteprima Blogo)

Maurizio Belpietro condurrà Dalla vostra parte su Rete4 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 17 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:12

Stagione di cambiamenti la prossima a Mediaset per quel che riguarda l’informazione. Vi abbiamo già dato conto dell’arrivo di Nicola Porro nella seconda serata di Canale5 con due nuovi appuntamenti settimanali che andranno ad occupare lo spazio di Matrix. Ancora non si sa se il nuovo programma si chiamerà ancora Matrix oppure in altro modo, di certo sarà una trasmissione dagli accenti tipicamente giornalistici, una specie di Virus 2.0.

Vi abbiamo anche detto del “riposizionamento” di Luca Telese, che rimane a Mediaset con un programma nuovo -probabilmente su Rete4- dai connotati del reportage. Vi avevamo anche detto che Paolo Del Debbio, altro principe dell’informazione di Cologno Monzese, aveva espresso il desiderio di alleggerire il suo impegno, lasciando l’access time quotidiano, per mantenere la sola seconda serata del lunedì con Quinta colonna.

Ebbene, secondo quanto TvBlog apprende, sarebbe stato scelto il successore di Del Debbio nell’appuntamento quotidiano di Rete 4. Il nuovo conduttore di Dalla vostra parte dovrebbe essere Maurizio Belpietro, che già ha avuto esperienze televisive di conduzioni proprio su Mediaset, a partire dalla “Telefonata di Belpietro” all’interno di Mattino 5 e per tornare ancora più indietro del tempo nell’Antipatico, programma diffuso prima da Canale5 e poi da Rete4 fra il 2004 ed il 2008.

Belpietro dunque dopo aver dovuto lasciare la direzione di Libero a Vittorio Feltri, trova ora casa su Rete4 nel programma Dalla vostra parte.