Home In arrivo Passwords: Un nuovo dating con lo smartphone protagonista (Anteprima Blogo)

In arrivo Passwords: Un nuovo dating con lo smartphone protagonista (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulle prossime produzioni televisive

di Hit
pubblicato 17 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:12

In arrivo sui canali della nostra televisione un dating show nuovo di zecca che punta dritto al mondo dei social e del web. Il titolo del format è, anzi sarà, Passwords ed ha per protagonisti due single alla ricerca dell’amore, ma stavolta il mattatore del meccanismo del programma sarà un elemento che oggi è diventato -per quasi tutti- un compagno irrinunciabile delle proprie giornate.

Ci riferiamo allo smartphone, ma in che modo sarà al centro del programma? In sostanza i due single si scambieranno i loro rispettivi telefonini, immagini, contenuti e passwords comprese. Da quello strumento partirà la conoscenza l’uno dell’altra. Insomma, si capirà tutto della personalità della persona che si ha di fronte, grazie al contenuto dei rispettivi smartphone.

Il programma ricorda certamente il film campione di incassi Perfetti sconosciuti, ma l’ideazione del format è arrivata prima dell’uscita della pellicola di Paolo Genovese. Il tutto è nato all’interno del Format Department della Endemol Shine Italy. Il format è stato presentato all’ultimo MipTv di Cannes, con i titolo internazionale “The dating code“, creando grande interesse da parte degli operatori del settore. Una versione “vip” di questo format sarebbe davvero divertente.

Sembra che in Italia Passwords sia piaciuto alle nostre reti, anzi, secondo indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere, si starebbe già lavorando alla realizzazione di una serie di questo programma proprio per uno dei nostri broadcaster. Staremo a vedere quale sarà la collocazione e la messa in onda di Passwords in Italia.

Rai 1