Home Europei 2016, partite oggi 18 giugno: Belgio-Repubblica d’Irlanda e Portogallo-Austria in diretta su Rai1 e Sky

Europei 2016, partite oggi 18 giugno: Belgio-Repubblica d’Irlanda e Portogallo-Austria in diretta su Rai1 e Sky

Euro 2016: Belgio-Irlanda LIVE su Blogo

pubblicato 18 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:35

Belgio-Irlanda in diretta su Blogo, calcio di inizio ore 15

Oggi, sabato 18 giugno, altre tre partite degli Europei 2016. Ecco come Rai e Sky copriranno l’evento calcistico in programma in Francia fino al 10 luglio prossimo.

Europei 2016 in diretta sulla Rai

Torna l’appuntamento con Il Grande Match su Rai1 e Rai HD alle 23.10. Conduzione affidata a Flavio Insinna. La parte tattica è curata da Marco Mazzocchi. Ospiti in studio: Arrigo Sacchi, Marco Tardelli, Federico Balzaretti, Katia Serra, Ivan Zazzaroni, Gianni Cerqueti e Jacopo Volpi.

Il Grande Match è un programma Rai1 e RaiSport, in onda in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, ideato e scritto da Chicco Sfondrini e Giancarlo De Andreis con Nicoletta Berardi, Ermanno Labianca e Valerio Rosa. Produttore esecutivo, Fabio Placidi. La regia è firmata da Roberto Croce.

Nel corso della giornata gli altri appuntamenti sulle reti generaliste e sul canale tematico dedicato allo sport della tv pubblica. Alle 13.30 su Raidue Il Caffè degli Europei con Simona Rolandi e Vincent Candela. Alle 20.10 su Raitre I giorni di Parigi.
Su Raisport 1 e Raisport 1 Hd alle ore 12 e alle 19 Zona Pm 12 e Zona Pm 7 con Valerio Iafrate e Paolo Paganini.

Il campionato europeo di calcio è anche su Rai4, in contemporanea con Radio2, con le telecronache della Gialappa’s Band in diretta dallo studio TV3 di Milano Sempione. Rai dire Europei ospiterà al suo interno la diretta di tutte le ventisette partite del campionato europeo in diritti Rai, con il commento audio del trio comico composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto.

La Gialappa’s ha al suo attivo otto mondiali e sette europei e lo scorso anno ha festeggiato il trentesimo anniversario della prima radiocronaca di un grande evento calcistico, la finale di Coppa Intercontinentale del 1985. Anche oggi spazio a due partite: alle 15 Belgio-Repubblica d’Irlanda (stesso girone dell’Italia), alle 21 Portogallo-Austria.

Rai dire Europei è un programma di Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto e Giovanni Benincasa.

Europei 2016 in diretta su Sky

Alle 13.30 torna l’appuntamento con Estate Mondiale, in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, con la conduzione affidata a Diletta Leotta in compagnia di Nicolò De Devitiis. Alle 14 e alle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD rispettivamente Vive L’Euro e Paris Nuit Live. Dopo l’ultimo match alle 23 Paris Nuit Live su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD con Anna Billò, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò.

Alle ore 23.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD l’immancabile Euro Calciomercato – l’Originale che, anche nel corso degli Europei, parla del mercato calcistico e dei suoi colpi, in compagnia di Alessandro Bonan, Fayna e Gianluca Di Marzio.

Europei 2016, partite 18 giugno 2016 su Rai e Sky

Ore 15 BELGIO-IRLANDA in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD
(telecronaca Federico Zancan, commento Giancarlo Marocchi).

Ore 15 BELGIO-IRLANDA in diretta su Rai 1 e Rai HD
(la Rai NON ha comunicato i nomi dei telecronisti).

Ore 18 ISLANDA-UNGHERIA in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (ESCLUSIVA)
(telecronaca Nicola Roggero, commento Lorenzo Minotti).

Ore 21 PORTOGALLO-AUSTRIA in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD
(telecronaca Riccardo Gentile, commento Massimo Ambrosini).

Ore 21 PORTOGALLO-AUSTRIA in diretta su Rai 1 e Rai HD
(la Rai NON ha comunicato i nomi dei telecronisti).

Rai 1