I consigli di TvBlog
Home Flight 616 | Puntata 16 giugno 2016 | Juri e Celeste sono i vincitori

Flight 616 | Puntata 16 giugno 2016 | Juri e Celeste sono i vincitori

Flight 616 | La finale del 17 giugno 2016.

pubblicato 16 Giugno 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:11

  • 21:20

    Inizio trasmissione. Nell’anteprima del programma, “Verso la finale”, vediamo un riassunto delle puntate precedenti.

  • 21:25

    La finale vera e propria andrĂ  in onda a breve. Rivediamo i baci, i tradimenti, le gelosie, le discussioni, le eliminazioni e le prove viste finora.

  • 21:30

    Il lungo riassunto introduttivo prima della finale va avanti.

  • 21:34

    India, Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Spagna: queste sono state le tappe di queste cinque puntate. La destinazione finale sarĂ  il Marocco. I finalisti sono Ginevra e Federico, Celeste e Juri, Andressa e Davide.

  • 21:38

    La finale ha inizio: i finalisti sono in viaggio verso il Marocco. Celeste è isolata dal gruppo. Federico la scredita davanti a tutti. Secondo Celeste, Federico sta rosicando perché si è sentito rifiutato.

  • 21:42

    Davide e Juri invitano tutti a lasciarsi il passato alle spalle. Paola Barale presenta Marrakech. I passeggeri si trovano al parco Terres D’Amanar. Barale: “Le prove saranno durissime”. Come avversario, Federico è temuto.

  • 21:46

    Come prima prova, i passeggeri dovranno raggiungere Marrakech e dovranno affrontare una serie di prove. L’ultima coppia sarà eliminata dalla finale. La prima prova sarà una particolare partita a polo con asinelli e scope. Si gioca tutti contro tutti. Per continuare il viaggio, ogni coppia dovrà segnare due gol.

  • 21:50

    Il primo gol è di Juri. Davide si lamenta per la lentezza del suo asino ma poi riesce a segnare anche lui. Poco dopo, ancora Davide cade rovinosamente dall’asino. Primo gol anche per Federico.

  • 21:54

    Secondo gol per Federico e Ginevra che scappano subito per raggiungere lo step successivo della prova. La partita riparte dopo 5 minuti. Secondo gol anche per Davide e Andressa. Juri e Celeste ripartiranno tra 5 minuti. I due si baciano per consolarsi. Lo step successivo è il ponte sospeso: ogni coppia deve trasportare 10 arance. Ad ogni arancia persa, un minuto di penalità. La prova ha inizio: Ginevra è molto spaventata, Federico prova a tranquillizzarla. Anche Juri e Celeste corrono verso il ponte sospeso.

  • 21:58

    Ginevra perde un’arancia. A causa della presenza di Davide e Andressa, il ponte diventa più precario per tutti. Davide perde un’arancia. Andressa, urlando come una matta, invita Federico e Ginevra ad andare più piano. Fede e Ginevra completano il percorso con una sola arancia persa. Anche Juri e Celeste stanno attraversando il ponte sospeso. Terminato il ponte sospeso, ogni coppia dovrà lanciarsi con una carrucola. Se la carrucola dovesse fermarsi, ci sarebbero 15 minuti di penalità. Andressa, nel frattempo, perde 2 arance. Juri e Celeste si baciano anche sul ponte sospeso. Andressa è infastidita da tutto.

  • 22:02

    Nessun problema per il lancio di Federico. Ginevra, invece, si ferma praticamente a metà del percorso. Un membro dello staff la “salva”. Penalità per loro. Davide e Andressa si lasciano il ponte alle spalle. Juri e Celeste li tallonano. Davide e Andressa si lanciano sulla zipline. Nessun problema per loro.

  • 22:11

    Le tre coppie si trovano davanti a Paola Barale con le loro arance. Inizia il conteggio delle penalitĂ : 16 minuti per Federico e Ginevra, 3 minuti per Davide e Andressa, nessuna penalitĂ  per Juri e Celeste. Loro partiranno per primi nella seconda parte del percorso.

  • 22:15

    Nei taxi, ogni coppia troverà un indizio. I taxi sono molto vecchi e non propriamente veloci. Le coppie ripartono con i loro taxi. Ginevra è triste per l’errore che ha commesso sulla carrucola. Juri e Celeste e Davide e Andressa leggono l’indizio: devono imparare a memoria e pronunciare bene una frase in arabo. Federico e Ginevra finalmente ripartono.

  • 22:19

    Il taxi di Juri e Celeste sta guadagnando km su quello di Davide e Andressa. I taxi arrivano alla Medina. Juri e Celeste continuano il percorso a piedi e trovano anche una guida che parla italiano. La meta è una bottega artigiana. Anche Davide e Andressa ricevono indicazioni.

  • 22:23

    Anche Federico e Ginevra arrivano alla Medina. Davide e Andressa sbagliano bottega. Juri e Celeste, invece, trovano la bottega e recitano con successo la frase in arabo. I due ricevono la scatola magica, una sorta di puzzle tridimensionale che nasconde un indizio.

  • 22:27

    Federico e Ginevra recuperano lo svantaggio. Juri e Celeste riescono ad aprire la scatola. Nell’indizio, c’è l’indirizzo del traguardo: Piazza Jamaa el Fna. Davide e Andressa e Federico e Ginevra trovano la bottega praticamente in contemporanea. Dopo aver recitato la frase in arabo, ricevono la scatola magica e provano ad aprirla. Juri e Celeste hanno raggiunto Paola Barale.

  • 22:31

    Le due coppie restanti aprono la scatola magica e raggiungono Paola Barale. Chi sarà arrivato ultimo? Prima del verdetto, le tre coppie possono godersi un po’ di riposo e una serata romantica. Una coppia, però, dovrà dormire all’aria aperta. Federico sceglie Juri e Celeste e gli altri sono d’accordo. Federico e Celeste iniziano a discutere con termini pesanti.

  • 22:40

    Celeste continua ad affermare che Federico si sta comportando così perché si è sentito rifiutato. Federico non è d’accordo ma alcuni filmati lo inchiodano. La Barale non prende le parti di nessuno e dà un consiglio a Juri e Celeste che dormiranno all’aria aperta: “Troverete il modo per scaldarvi”.

  • 22:44

    Il gruppo è ancora scosso dalla discussione avvenuta prima. Secondo Celeste, Federico ha parlato male di Ginevra e Andressa che, dal canto loro, non sanno a chi credere. Celeste si confida con Juri: “Mi sono isolata volontariamente. Mi sono fatta manipolare da Federico”. Federico e Ginevra e Davide Andressa raggiungono la Guest House dove passeranno la notte. Juri e Celeste dormiranno all’aperto ma comunque sopra un letto: i due sono molto contenti perché trovano il tutto molto romantico.

  • 22:48

    Le tre coppie sono a cena. Ginevra riapre il discorso rimasto in sospeso. Federico ammette di aver parlato male di Ginevra e Andressa ma solo all’interno delle dinamiche del gioco. Secondo Federico, le donne sono ipocrite. Federico discute anche con Ginevra. Secondo Ginevra, Federico è troppo aggressivo.

  • 22:52

    Secondo Celeste, Ginevra e Andressa hanno aperto gli occhi su Federico. Ginevra, sicuramente sì: “Farei dormire fuori lui”. La prima giornata in Marocco è finita.

  • 22:56

    Inizia il Giorno 2. Dopo una bella colazione, le tre coppie si mettono in viaggio per la prossima destinazione. Il clima, in automobile, è più disteso e le tre coppie si lasciano andare ai ricordi.

  • 23:00

    Le tre coppie vivono qualche ora di relax. Sono le ultime ore che trascorreranno insieme. La prossima destinazione è il deserto, l’Oasi di Merzouga. E’ arrivato il momento di conoscere la coppia eliminata: Davide e Andressa tornano a casa.

  • 23:04

    Federico e Ginevra sono molto carichi dopo quest’eliminazione. Davide e Andressa ricordano i momenti più significativi della loro esperienza e salutano le due coppie finaliste. Davide e Andressa tifano Federico e Ginevra. Paola Barale elenca le tappe del viaggio premio.

  • 23:08

    La prova finale sarĂ  un percorso a tappe. Chi arriva primo, ovviamente, vincerĂ  la prima edizione del programma. I primi indizi sono stati tatuati precedentemente alle ragazze.

  • 23:17

    La prova ha inizio. Celeste ha l’indizio tatuato sul fondoschiena e per gli abitanti del posto sarà un piacere leggerlo. Dopo aver capito dove recarsi, le due coppie si mettono alla guida di due dune buggy e raggiungono la grande duna.

  • 23:21

    Le due coppie dovranno attraversare la grande duna con una tavola da surf. Celeste è provata fisicamente e fatica a continuare il percorso. Raggiunta la cima, le due coppie scendono, surfando. Dopo il surf, le due coppie mungono e bevono latte di dromedario. Per continuare il percorso, le due coppie devono usare la bussola e devono affrontare il caldo.

  • 23:25

    Siamo alla parte finale del percorso: le due coppie procedono a piedi. Paola Barale inizia a intravedere la prima coppia. Poco dopo, vediamo entrambe le coppie raggiungere il traguardo. Chi sarĂ  arrivata prima?

  • 23:27

    Discorso delle due coppie prima del verdetto. I vincitori della prima edizione di Flight 616 sono Juri e Celeste. Federico e Ginevra non nascondono la delusione.

  • 23:30

    Juri e Celeste vincono il viaggio premio intorno al mondo. La prima edizione di Flight 616 termina qui.

Flight 616 è un adventure dating show condotto da Paola Barale, in onda ogni giovedì sera, a partire dalle ore 21:10, su Italia 1.

Questa serĂ  andrĂ  in onda la finale della prima edizione del programma.

Flight 616 | Puntata 16 giugno 2016 | Anticipazioni

Questa sera, andrà in onda l’ultima puntata della prima edizione dell’adventure dating show condotto da Paola Barale e prodotto da Magnolia.

L’ultima tappa di questa prima edizione sarà in Marocco, tra la città rossa, Marrakech, e il deserto del Sahara.

Le tre coppie finaliste sono le seguenti Andressa Senna (27 anni di Mato Grosso, Brasile) e Davide Farina (22 anni di Roma), Celeste Rigo (24 anni di Bologna) e Juri Bavaresco (29 anni di Lissone, paese in provincia di Monza e Brianza), e Ginevra Leggeri (24 anni di Domaso, paese in provincia di Como) e Federico Rossi (28 anni di Forlì), che, dopo aver percorso oltre 42.000 chilometri, si sfideranno stasera per aggiudicarsi l’ambito premio finale: due biglietti aerei per un giro del mondo in business class (tra le tappe, ci saranno Dubai, Mumbai, Shanghai, Tokyo e Los Angeles).

Flight 616 | Dove vederlo

Flight 616 andrĂ  in onda questa sera su Italia 1, a partire dalle ore 21:10.

La puntata sarĂ  visibile in streaming anche sul sito ufficiale di Mediaset.

La puntata intera, inoltre, sarĂ  disponibile nella sezione on demand sempre del sito ufficiale di Mediaset.

Flight 616 | Second Screen

Il programma condotto da Paola Barale ha un sito ufficiale.

Flight 616 è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale.

La trasmissione ha anche un account ufficiale su Twitter: @Flight_616. Durante la puntata, si può commentare, utilizzando l’hashtag ##Flight616.

Il programma ha anche un profilo ufficiale Instagram.

Per il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.