Home Maurizio Crozza a DiMartedì del 14 giugno 2016 (Video)

Maurizio Crozza a DiMartedì del 14 giugno 2016 (Video)

La copertina satirica della puntata del 14 giugno 2016

pubblicato 14 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:39

Maurizio Crozza ha aperto la puntata di stasera, martedì 14 giugno 2016, della seconda stagione di DiMartedì, live su Blogo, con la consueta copertina satirica.

Il comico si è presentato nei panni del ct della Nazionale Antonio Conte, con vistoso cerotto sul naso, ferito nell’esultanza dopo il primo gol segnato dall’Italia contro il Belgio.

Crozza ha poi commentato lo scandaloso sciopero degli autisti Atac a Roma indetto proprio mentre era in corso la partita della Nazionale agli Europei:

Se l’Italia non viene eliminata presto, i romani rischiano di andare a piedi fino al 10 luglio.

Quindi il confronto Giachetti-Raggi da Lucia Annunziata, con riferimenti specifici alla proposta della grillina della funivia… “per candidare Roma alle Olimpiadi invernali” e agli anziani pro Olimpiadi incontrati da Giachetti.

Crozza ha imitato anche Luca Cordero di Montezemolo voglioso di un altro incarico, quello di presidente della funivia di Roma. Spazio poi alla scrupolosa ricerca delle differenze tra i due candidati sindaco di Milano Parisi e Sala:

Uno è di destra, uno è di Renzi. Niente, sono identici.

Infine, le battute sui due candidati di Torino Fassino e Appendino, con chiusa sulle dichiarazioni vagamente minatorie della ministra Maria Elena Boschi.

Per la cronaca, Crozza non ha fatto nessun riferimento alla notizia del giorno, ossia il suo passaggio da La7 a Nove nel 2017.

In apertura di post il video integrale.

DiMartedìLa7Maurizio Crozza