Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: La televisione del mattino di domenica 12 giugno 2016

Analisi Auditel: La televisione del mattino di domenica 12 giugno 2016

L’andamento degli ascolti della televisione del mattino dell’altro ieri

di Hit
pubblicato 14 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:11

Si parte alle ore 7 con la curva arancione della Prima Pagina del Tg5 al comando al di sopra della linea del 20%, in calo poi nella mezz’ora successiva di qualche punto. La curva blu del documentario L’Italia della Repubblica si posiziona attorno al 10%, curva toccata dalla linea rossa di Rai2 con il telefilm Sea Patrol.

La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che arriva al 22% di share, mentre la curva blu del Tg1 si ferma al 19%. La curva nera di Omnibus si posiziona di qualche punto al di sopra della soglia del 5% di share. In seguito molto bene la curva di Rai1 che si porta al comando con Passaggio a Nord Ovest e Dreams Road, mentre fra le altre curve affiora la rossa di Rai2 con Dream Hotel, questa toccata dalla linea gialla della Santa Messa diffusa da Rete4.

In seguito torna al comando la curva blu con la Santa Messa e l’Angelus del Santo Padre al 19%, ma fa meglio di tutti Linea Verde Estate che porta la curva di Rai1 a sfondare il muro del 20% di share. Bene anche la curva arancione di Mela Verde al 14%. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva del Tg5 che arriva al 20% di share, con la curva del Tg2 che si ferma al 17% di share, ma fa meglio di tutte la curva del Tg1 che sfonda il muro del 25% di share.

Amici di Maria De Filippi